mercoledì, 18 set 2019 22:14

Vai all'archivio
Stampa Invia

Disservizi Enel, Santarsiero: “Assolutamente intollerabile”

07 marzo 2015, 11:12

Il consigliere regionale del Pd chiede conto di quanto accaduto e anche un accertamento di responsabilità

(ACR) - “È assolutamente non giustificato e intollerabile il disservizio che da oltre 24 ore priva di energia elettrica molte zone del potentino tra cui diverse aree della città capoluogo. Migliaia di cittadini abbandonati al buio e al freddo, anziani e ammalati in difficoltà, scuole chiuse in località Lolla di Pietragalla e Sant'Angelo di Avigliano, attività economiche varie sospese e tutti i disagi connessi a una improvvisa e prolungata mancanza di energia”. A sottolinearlo il consigliere regionale del Pd, Vito Santarsiero, che fa notare “la totale mancanza di comunicazioni, anche verso le istituzioni, a eccezione di una voce telefonica pre-registrata che ieri annunciava un ripristino entro le ore 23 e stamane entro le ore 16,00.Una situazione che non può essere attribuita ad una nevicata del tutto ordinaria e che segue altre interruzioni di erogazione avvenute nelle ultime settimane. Siamo al di sotto di ogni immaginabile standard minimo che deve accompagnare questo fondamentale servizio pubblico”.

“Appare evidente – precisa il consigliere del Pd - che ci troviamo dinanzi a una chiara incapacità di gestione e manutenzione della rete oltre che a una chiara incapacità di intervenire nella riparazione dei guasti. Conoscevamo ben altro di tipo di servizio, è un grave ritorno indietro nel tempo”.

“Chiediamo conto di quanto accaduto – conclude Santarsiero - e anche un accertamento di responsabilità. E’ impensabile che i cittadini debbano vivere  nel timore che questa possa essere una situazione ripetibile”.


Redazione Consiglio Informa

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Maggioranza centrodestra, Cifarelli: “Il nulla cosmico”

Per il consigliere del Pd “senza un vero programma la colazione non può reggere. Le minoranze invocano una discussione sul destino della Basilicata e, intanto, assistiamo a litigi per l'accaparramento di più o meno succulente postazioni”

Terapia neonatale, Polese: ancora criticità da affrontare

Il vicepresidente del Consiglio regionale si dice parzialmente soddisfatto della decisione della conferenza dei capigruppo di rinviare la discussione ad una seduta straordinaria dell'Assemblea entro la fine di settembre

Nuovo Governo, Polese: il ritorno della politica

Il consigliere regionale del Partito democratico interviene sulla “formazione del nuovo Governo nazionale guidato dal confermato presidente del Consiglio, Giuseppe Conte”

MATERA 2019, SANTARSIERO: MOMENTO STORICO

Il presidente del Consglio regionale presente all'inaugurazione