giovedì, 18 ott 2018 08:59

Vai all'archivio
Stampa Invia

Mollica (Udc) nuovo presidente del Consiglio regionale

10 maggio 2016, 15:29

E’ stato eletto oggi con 12 voti

© 2013 - L'intervento del consigliere Francesco Mollica\foto di Max Di Stasio

© 2013 - L'intervento del consigliere Francesco Mollica\foto di Max Di Stasio

(ACR) - Francesco Mollica (Udc) è il nuovo presidente del Consiglio regionale. E’ stato eletto, oggi, con 12 voti. Nella stessa votazione, Giovanni Perrino (M5s) ha riportato 6 voti.

Francesco Mollica è nato a Venosa il 9 luglio 1959. E’ funzionario presso la Prefettura di Potenza. Consigliere comunale ad Anzi dal 1993 al 2001 e nello stesso periodo consigliere della Comunità montana Camastra – Alto Sauro, è stato consigliere provinciale dal l995 al 1999 e componente del cda del Centro di Drammaturgia Europeo, della Commissione viabilità e trasporti dell'Unione Province Italiane e del cda dell’Apof. Eletto consigliere regionale nel 2000, è stato assessore regionale alle Infrastrutture dal 2005 al 2007, presidente della terza Commissione permanente dal 2000 al 2005 e dal 2007 al 2010. Dal 2013 ad oggi è stato vicepresidente del Consiglio regionale.

Redazione Consiglio Informa

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Capodanno Rai, Mollica prende le distanze dalla maggioranza

Il consigliere regionale sottolinea che “il Governo regionale non può pensare di agire in autonomia discostandosi da una programmazione approvata dal Consiglio regionale che rappresenta l’intera comunità di Basilicata”

Lettera Pittella, Mollica: spero induca alla riflessione

Per il consigliere “occorre dar vita ad una stagione politica nuova, improntata su un percorso di condivisione in cui tutte le forze si sentano protagoniste e partecipi di un progetto capace di ridare una opportunità e speranza alla nostra terra”

DICHIARAZIONI DI MAIO SU PETROLIO SUSCITANO DIBATTITO

I commenti di Santarsiero, Polese, Rosa, Perrino e Leggieri

Sede Avis Potenza, Rosa: in Consiglio discussione rinviata

“Sulla mozione presentata da Fdi e sottoscritta da un fronte ampio di consiglieri, il silenzio dei 5stelle e il comportamento incomprensibile di Lacorazza fanno saltare il quorum”