sabato, 27 mag 2017 23:24

Vai all'archivio
Stampa Invia

Il presidente Mollica incontra il nuovo Prefetto di Potenza

14 febbraio 2017, 15:08

Il presidente del Consiglio regionale, Francesco Mollica, ha ricevuto oggi la visita del nuovo prefetto del capoluogo, Giovanna Stefania Cagliostro

© 2013 - Il presidente Mollica con il prefetto Cagliostro

© 2013 - Il presidente Mollica con il prefetto Cagliostro

(ACR) - Nel corso del colloquio che non si è limitato al rituale scambio di saluti, affrontati anche temi di estrema attualità.

Il presidente Mollica ha evidenziato che “la regione Basilicata, in termini di percentuale, conti il più alto numero di migranti ospitati ed ha ricordato come la terra lucana abbia contribuito alla crescita dei Paesi di approdo in virtù del grande fenomeno dell’emigrazione”.

Mollica ha assicurato al rappresentante del Governo “la piena e leale collaborazione del Consiglio regionale con l’Ufficio territoriale del Governo. Una sinergia di particolare valore – ha sottolineato - per una comunità caratterizzata da diverse problematiche di ordine sociale ed economico. E’ fondamentale – ha aggiunto - lavorare insieme per continuare a garantire legalità nei diversi settori della vita sociale e affrontare le più svariate criticità, prima tra tutte, l’occupazione”.

Il Prefetto, dal canto suo, ha sottolineato “l’importanza del dialogo costante, facendo rete tra le istituzioni e la buona politica, soprattutto in un momento storico difficile come questo che vede, tra l’altro, la grande emergenza emigranti cui si sta ponendo rimedio con gli ultimi provvedimenti legislativi”. Ha, inoltre, espresso “viva soddisfazione per il suo arrivo in un territorio dove ben si percepisce l’umanità tipica del Sud ed il grande rispetto per lo Stato e le sue emanazioni”. 

Al termine del colloquio, Mollica ha fatto omaggio al Prefetto del nuovo Statuto regionale, della medaglia di rappresentanza coniata in occasione del quarantennale della Regione e del testo “Basilicata vista dal cielo” del fotografo Guido Alberto Rossi.


Redazione Consiglio Informa

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Il 22 maggio si celebra la “Giornata dei lucani nel mondo”

A Torino, dove il Consiglio regionale partecipa al salone...

Vitalizi, Mollica: norme ragionevoli e condivise

Il presidente commenta l’approvazione delle norme che prevedono un contributo di solidarietà di circa 330 mila euro in tre anni. “Il Consiglio regionale conferma la sua attenzione al tema del contenimento dei costi della politica”

Viggianello, Romaniello: Art.1 Mdp riscopre il Mercure

Il consigliere regionale del Gruppo misto a Viggianello per la nascita del primo nucleo di Art. 1 - Mdp nel Mercure: “Una interessante occasione di confronto”

CITTADINANZA ATTIVA, VISITA SCUOLE POTENZA E LAURIA

Hanno incontrato Pittella, Mollica e Giuliano