venerdì, 22 set 2017 17:25

Vai all'archivio
Stampa Invia

Comune Potenza, Mollica: servono scelte condivise

20 marzo 2017, 14:29

Il presidente del Consiglio regionale commenta le valutazioni espresse questa mattina dal consigliere comunale e provinciale Fernando Picerno

(ACR) - “La richiesta di condivisione di un percorso politico amministrativo, non può essere unidirezionale”. Lo dichiara Francesco Mollica, presidente del Consiglio regionale della Basilicata ed esponente della nascente “Area popolare e riformista”, in merito alle valutazioni espresse questa mattina dal consigliere comunale e provinciale Fernando Picerno.

“C’è una idea della politica che deve farsi strada sempre – aggiunge Mollica - e che è quella della condivisione delle scelte e delle valutazioni da fare per superare i personalismi e dimostrare, nei fatti, che si è avviato un cammino nuovo. Quello che a livello provinciale abbiamo cercato di costruire con una lista comune tra anime diverse e che riteniamo sia il viatico per tutte le prossime scadenze elettorali. Cosi come auspichiamo accada tra i nostri consiglieri al Comune di Potenza".

"Ecco perché - conclude Mollica - non comprendo e non condivido le fughe in avanti, se pure legate alla scelta del presidente del Consiglio comunale, che si ricerca a titolo personale inseguendo anche i voti dei consiglieri di opposizione e al tempo stesso dichiarandosi aderente ad una nuova maggioranza. Poche idee ma confuse, si direbbe. Il che, come già avvenuto nel caso della scelta del vice presidente della Provincia di Potenza, rischia di rendere vani e non credibili i nostri sforzi di costruzione di un’area politica capace di collaborare e competere con il Pd”.

Redazione Consiglio Informa

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

MOLLICA E PACE RICEVONO EMIGRATI IN ARGENTINA

Primo viaggio in Basilicata di venti italo argentini di Lanus

Caporalato, Mollica scrive al prefetto di Potenza

Nella lettera, indirizzata anche al questore, al presidente della...

Mollica: “L’Agenzia delle entrate agevoli gli adempimenti”

Il presidente del Consiglio regionale scrive al direttore dell’ente chiedendo di “semplificare i rapporti con gli utenti e non di complicarli”

Barcellona, Mollica: cordoglio per vittima di origini lucane

Il presidente del Consiglio regionale esprime dolore per la morte, nel vile attentato, di Carmen Lopardo, la italo argentina nata a Sasso di Castalda