giovedì, 18 gen 2018 20:47

Vai all'archivio
Stampa Invia

Vis, Lacorazza: dare continuità alla valutazione

13 settembre 2017, 18:06

“Ognuno si predisponga in maniera laica per dare celerità a questi processi di analisi e quindi di eventuali, coerenti e conseguenti decisioni, evitando di oscillare tra la propaganda e il 'tutto a posto'

(ACR) - Nessun atto secretato dalle Amministrazioni Comunali di Grumento e Viggiano ma è giusto riconoscergli il merito di aver avviato il progetto. La Vis sarà presentata il 22 settembre anche se la lunga ed articolata comunicazione del professor Bianchi, audito oggi in III Commissione, ha offerto più di qualche chiarimento rispetto alle notizie emerse nei giorni scorsi. Mi pare di sottolineare, ancora una volta, la necessità di dare continuità alla Valutazione di Impatto Sanitario mettendo a sistema, come più volte ho sostenuto in sedi istituzionali; l'avvio ritardato delle indagine epidemiologica; l'incertezza con la quale si procede sulla attuazione del centro Medicina Ambientale nell'ospedale di Villa d'Agri e un certo anonimato dell'Osservatorio Ambientale”.

“Ognuno – ha concluso Lacorazza - si predisponga in maniera laica per dare celerità a questi processi di analisi e quindi di eventuali, coerenti e conseguenti decisioni, evitando di oscillare tra la propaganda e il 'tutto a posto'.


na

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Castelluccio: tra parlamentari Pd prevale politica slogan

Il consigliere regionale del Pdl - Forza Italia: “Siamo di fronte ad un’operazione dei parlamentari del Pd che non tiene conto in alcun modo della capacità di materani e lucani di valutare i fatti e di distinguerli dalle promesse”

Vicenda trasporti, Santarsiero: fatta chiarezza

Il consigliere regionale del Pd: “Trasporto pubblico utilizzato per giustificare il dissesto e gettare fango. I giudici hanno detto ben altro”

COSTI POLITICA, LACORAZZA: DOPO LE PAROLE I FATTI

“Adesso concreta possibilità in più”

Sistema aeroportuale, proseguono le audizioni in terza Ccp

Ascoltato il dirigente generale del dipartimento Programmazione e...