giovedì, 24 mag 2018 04:22

Vai all'archivio
Stampa Invia

Adeguamento strutture sanitarie, approvate modifiche termini

23 gennaio 2018, 14:37

Via libera al rendiconto finanziario 2016 dell’Alsia, all’assestamento del bilancio 2017/2019 dell’Ardsu, al bilancio 2018 dell’Ater Matera e ad un piano di vendita di alloggi di edilizia residenziale pubblica del Comune di Tolve

(ACR) - Il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza (con 12 voti favorevoli di Pd, Psi, Udc, Pdl-Fi, Gm, Pp e 1 astensione del presidente della Regione Pittella) un disegno di legge della Giunta che detta modifiche ed integrazioni all’art. 23 della legge regionale n. 39/2017 (Disposizioni in materia di scadenza di termini legislativi e nei vari settori di intervento della Regione Basilicata). Con il provvedimento si consente alle strutture sanitarie che hanno già ricevuto il parere della Commissione tecnica aziendale di ultimare i lavori di adeguamento entro tre anni dall’entrata in vigore della legge appena approvata e non dalla espressione del parere (così come previsto in precedenza). La precedente formulazione escludeva il Don Uva di Potenza, che aveva ricevuto il parere prima del commissariamento, durato quattro anni, e l’Aias di Melfi.

Sempre a maggioranza (con 12 voti favorevoli di Pd, Psi, Udc, Pp e Pace del Gm, 1 voto contrario del M5s e 1 astensione di Romaniello del Gm) il rendiconto per l’esercizio finanziario 2016 dell’Agenzia lucana di sviluppo e innovazione in agricoltura (Alsia). Questi i principali dati finanziari: fondo cassa al 1 gennaio 2016 pari a circa 336 mila euro; totale riscossioni per circa 7 milioni di euro; pagamenti pari a circa 6 milioni di euro; fondo cassa al 31 dicembre 2016 di circa 1,2 milioni di euro; avanzo di amministrazione pari a circa 5 milioni di euro.

Licenziata all’unanimità una delibera della Giunta regionale relativa al piano di vendita di sei alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà del Comune di Tolve siti in Via Coviello.

A maggioranza (con 13 voti favorevoli di Pd, Psi, Udc, Gm e Pp e 1 astensione del Pdl-Fi) è stata approvata una delibera della Giunta inerente l’assestamento generale al bilancio di previsione 2017/2019 dell’Azienda regionale diritto allo studio universitario (Ardsu). Il totale generale delle entrate ammonta a 16.982.435,03 euro e di pari importo è quello delle spese con una variazione netta di circa 900.000,00 euro. L’avanzo di amministrazione è di 12.000,00 euro.

A maggioranza (con 12 voti favorevoli di Pd, Psi, Udc, Pp e Pace del Gm, 2 voti contrari di Pdl-Fi e M5s e 1 astensione di Romaniello del Gm) approvata anche una delibera della Giunta regionale riguardante l’approvazione del bilancio di previsione 2018 dell’Ater di Matera. Previste entrate pari a circa 18 milioni di euro ed uscite di pari importo; l’avanzo di amministrazione ammonta a circa 800 mila euro.

Redazione Consiglio Informa

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Adeguamento strutture sanitarie, l’Aula approva pdl

La normativa, che riguarda la clinica Luccioni di Potenza, è la sintesi delle proposte di Santarsiero e Napoli e prevede la possibilità per le strutture sanitarie di adeguarsi alla normativa. Si anche al ddl sull’acqua pubblica ad uso idroelettrico

Domani, 6 novembre, si riunisce il Consiglio regionale

All’ordine del giorno le mozioni di Rosa su ludopatia e clinica Luccioni e di Leggieri sui vincitori del concorso Arpab, la pdl sull’adeguamento delle strutture sanitarie e il ddl sulla concessione di acqua pubblica ad uso idroelettrico