sabato, 23 giu 2018 06:09

Vai all'archivio
Stampa Invia

Pista Mattei, Rosa: l’inerzia della Regione

13 marzo 2018, 15:18

Il consigliere regionale di Lb-Fdi: “La Pista Mattei rischia di essere l’ennesima infrastruttura negata ai Lucani. Dove sono tutte le promesse di Pittella?”

(ACR) - “A seguito dell’annuncio sulla mancata proroga del contratto di gestione da parte della Winfly, società che gestisce dal 2014 la Pista Mattei, non possiamo non stigmatizzare l’inerzia della Regione. Si tratta di un danno non solo economico poiché mette a rischio tutto quanto fatto finora per garantire alla Basilicata un aeroporto di III livello ma di immagine per la Regione tutta”.

A sostenerlo il capogruppo consiliare di Laboratorio Basilicata – Fratelli d’Italia, Gianni Rosa.

“Dobbiamo amaramente constatare – sottolinea Rosa - l’inidoneità del centrosinistra a garantire ai Lucani un rilancio delle infrastrutture. Ancora una volta Pittella si dimostra inadeguato, non solo a mantenere le promesse fatte in campagna elettorale ma, cosa ancor più seria, a mettere in pratica una seria programmazione per lo sviluppo delle infrastrutture. Eppure il fratello, in campagna elettorale, non prometteva un impegno sui collegamenti e le infrastrutture lucane per dare slancio allo sviluppo della Regione?”.

“Sin dall’inizio – prosegue Rosa - abbiamo messo in evidenza la schizofrenia della politica pittelliana di finanziare l’aeroporto di Pontecagnano e, al contempo, abbandonare la Pista Mattei a se stessa. Schizofrenia che però non è senza scopo: da un lato, Pittella junior paga le cambiali elettorali del fratello eletto alle Europee con i voti della Campania e dall’altro lascia che gli aeroporti pugliesi traggano i maggiori benefici dall’evento di Matera 2019, dirottando il flusso turistico verso la Puglia ed escludendo così la gran parte della Regione”.

“Non osiamo immaginare – dice Rosa - cosa accadrà adesso che il neo senatore Pittella deve ringraziare i voti campani per l’elezione dello scorso 5 marzo. Siamo in mano ad una gestione priva di visione e di futuro per la nostra Terra. Per fortuna – conclude Rosa - l’era Pittella è agli sgoccioli”.

dt

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Viabilità, Polese al sit-in allo svincolo Lauria Sud

Il consigliere regionale del Pd dice: “Stiamo dimostrando di essere pronti a fare muro contro la posizione di diniego da parte dell’Anas all’attuazione dell’accordo sottoscritto in Prefettura a Potenza sulla Galdo - Pollino”

Potenza – Melfi, Leggieri : porre fine alla strage

Per il consigliere regionale del M5s: “E’ inaccettabile questa strage continua. Ho chiesto all'Assessore alle Infrastrutture e a tutti i Sindaci interessati l'immediata convocazione di un tavolo tecnico”

Bradanica, Castelluccio: intervento Pittella e Castelgrande

Il consigliere regionale chiede l’intervento del presidente della Giunta, Marcello Pittella e dell’assessore alle Infrastrutture, Carmine Miranda Castelgrande, per sollecitare un incontro con l’Anas in merito al reale stato dei lavori

SANTARSIERO: STRADA POTENZA – MELFI A QUATTRO CORSIE

“Rivedere il Sistema trasporti per le esigenze della Regione”