giovedì, 13 dic 2018 07:05

Vai all'archivio
Stampa Invia

Un progetto internazionale per la lotta al femminicidio

13 marzo 2018, 16:17

“Donne, intelletto d’amore e oltre” è il titolo dell’evento che sarà presentato a Potenza il 15 marzo in una conferenza stampa. Prevista la partecipazione del presidente del Consiglio regionale Francesco Mollica

(ACR) - “Donne, intelletto d’amore e oltre” è il titolo dell’evento, promosso dall’Associazione Miss Chef e patrocinato dall’Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia, che si svolgerà domani a Roma “per raccontare – si legge in una nota degli organizzatori - il mondo delle donne ed il loro potere creativo e di rinascita partendo dalle azioni istituzionali messe in campo contro il femminicidio, in un confronto internazionale di progetti e competenze tra Italia, Usa e Centro – America”.

Giovedì 15 marzo, alle ore 15,30, nella sala “tre” al piano terra del palazzo del Consiglio regionale (Via Verrastro, 6 – Potenza), l’iniziativa sarà presentata anche ai media lucani alla presenza di Silvia Garcia Polanco, componente della Commissione dell’Onu per la tutela di donne e bambini e deputata del Parlamento Centro - Americano (istituzione politica dedicata all’integrazione dei paesi centro - americani). Silvia Garcia Polanco ed Angela Howell, presidente FYS - International Organization - Usa e Repubblica di Santo Domingo, saranno ricevute dal presidente del Consiglio regionale, Francesco Mollica, che partecipa alla conferenza stampa con la presidente dell’Associazione Miss Chef Mariangela Petruzzelli.

“Il Consiglio regionale della Basilicata – afferma Mollica - ha il piacere e l’onore di incontrare Silvia Garcia Polanco ed Angela Howell e di confrontarsi con loro su una tematica così importante. Non faremo mancare il nostro sostegno alle iniziative per il contrasto alla violenza di genere, a maggior ragione quando, come in questo caso, assumono una dimensione internazionale e mettono a confronto esperienze e problemi vissuti in diversi continenti”. L’appuntamento è per giovedì 15 marzo, alle ore 15,30, nella sede del Consiglio regionale. 

Redazione Consiglio Informa

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Disabilità, Mollica: comprendere i disagi dovere primario

Per il consigliere bisogna “operare per ridurre le distanze tra istituzioni pubbliche e vita reale e confrontarci per capire quale percorso intraprendere per sensibilizzare l’opinione pubblica al fine di favorirne l’integrazione e l’inclusione”

Il 3/12 la giornata internazionale persone con disabilità

Santarsiero, Bochicchio, Napoli e Lacorazza hanno illustrato ai...

Legge contrasto criminalità, Rosa: tassello importante

Il consigliere di Lb-Fdi, in una conferenza stampa, ha illustrato i...

CAPODANNO RAI A VENOSA, MOLLICA SCRIVE A FRANCONI

"Quali sono le azioni intraprese e quelle in programma?"