martedì, 19 feb 2019 14:53

Vai all'archivio
Stampa Invia

Rosa: basta Commissioni che non servono a nulla

12 luglio 2018, 16:50

Il consigliere regionale Lb-Fdi: “Scandalo Sanità: unico provvedimento utile, la sospensione dei concorsi e dei bandi per gli interinali e quella dei responsabili”

(ACR) - “La ministra Grillo invia una Commissione d’inchiesta per lo scandalo nella Sanità lucana. La Franconi istituisce una Commissione d’inchiesta per lo stesso motivo. Insomma continuano a pensare di poterci prendere in giro”.

E’ quanto sostiene il consigliere regionale di Laboratorio Basilicata – Fratelli d’Italia, Gianni Rosa.

“Quando mai – è il quesito di Rosa - le Commissioni d’inchiesta hanno risolto qualcosa? Ricordiamo, tanto per rimanere in tema Sanità, quelle che furono istituite dopo lo scandalo della cardiochirurgia. Anche allora, il Ministro della Sanità inviò dei commissari. Qualcuno si è mai chiesto quali furono i risultati di quell’indagine? Noi sì. E cercammo di avere la relazione conclusiva tramite i nostri parlamentari ai quali fu risposto che erano documenti ad uso esclusivo del Ministro. Anche allora – continua Rosa - l’assessore Franconi istituì una Commissione che accertò numerose violazioni dei protocolli e molteplici problematiche gestionali ed amministrative. E cosa è stato fatto per rimediare? Nulla”.

“Se chi ci governa, sia a livello nazionale che regionale, pensa di lavarsi la coscienza prendendo tempo, ha sbagliato i conti. I cittadini – dice Rosa - hanno imparato a loro spese che questi metodi non portano ad una risoluzione ma sono solo dei mezzucci per ‘decidere non decidendo alcunché’. Si blocchino i concorsi e i bandi degli interinali, si sospendano in via precauzionale tutte le persone coinvolte nell’inchiesta”.

“Si ristabilisca – conclude Rosa - la trasparenza e la legalità, subito”.

dt

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Ddl Disposizioni urgenti, sì da prima, seconda e terza Ccp

Il disegno di legge è teso ad adeguare alcune disposizioni regionali alle indicazioni degli uffici governativi e di recepire le prescrizioni di leggi statali sulle materie oggetto di intervento

Documenti contabili Regione, via libera da Commissioni

Si tratta del documento di economia e finanza regionale, del bilancio di previsione 2019/2021 e della legge di stabilità regionale 2019. I provvedimenti passano ora all’esame dell’Assemblea per il voto definitivo

Elezioni, Rosa partecipa ad un incontro a Venosa

Il capogruppo di Lb-Fdi sarà venerdì 8 febbraio alle ore 18 presso la sala convegni Hotel Orazio

DIPENDENTI SENZA CONCORSO, ROSA: BENE IMPUGNATIVA

"Tentativo della Giunta di tutelare pochi a discapito di molti"