domenica, 18 nov 2018 19:23

Vai all'archivio
Stampa Invia

Fual, Bochicchio: bene premiare Comuni più virtuosi

13 settembre 2018, 17:59

Per il consigliere regionale del Partito socialista italiano “con l’istituzione del Fondo unico autonomie locali si stabiliscono regole chiare di riparto e di assegnazione di fondi del bilancio regionale”

(ACR) - “Il provvedimento approvato oggi dal Consiglio regionale – dice Bochicchio - mette la Basilicata in condizioni di garantire la corretta perequazione territoriale e finanziaria. Con l’istituzione del Fondo unico autonomie locali si stabiliscono infatti regole chiare di riparto e di assegnazione di fondi del bilancio regionale a favore di Comuni e Province”.

“Tutti gli enti locali – continua Bochicchio - vivono un periodo difficile a causa della progressiva riduzione negli anni di trasferimenti da parte dello Stato e questo ha comportato notevoli difficoltà nel garantire servizi ai cittadini. Per questo era importante stabilire regole chiare in base alle quali prevedere l’intervento della Regione che può e deve aiutare chi ha più bisogno ma anche premiare chi è più virtuoso”.

“Con l’emendamento presentato insieme ai colleghi Romaniello e Napoli – afferma il consigliere - abbiamo voluto sostenere le buone pratiche di gestione efficiente degli enti locali, prevedendo per i Comuni virtuosi la destinazione di almeno il 20 per cento dell’importo annuale del fondo”.

dt

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Tutela lavoro professionisti, il Consiglio approva una legge

Obiettivo del provvedimento, proposto dai componenti dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea (Santarsiero, Bochicchio, Napoli, Rosa e Spada), la tutela delle prestazioni professionali e il contrasto alla evasione fiscale

FUAL, Lacorazza: il Governo non impugna

Il consigliere regionale del Pd: “Si prova a rispondere alle criticità degli Enti locali che, oltre alla carenza di risorse, hanno la necessità di rafforzare e qualificare il personale”

RIONERO 9/1943, BOCHICCHIO: PRESERVARE LA STORIA

Il vice presidente del Consiglio all'istituto "G. Fortunato"

“Rionero - 9/1943”, Bochicchio: l’importanza della memoria

Lo ha detto il vice presidente del Consiglio regionale partecipando...