giovedì, 18 lug 2019 08:34

Vai all'archivio
Stampa Invia

Milleproroghe, Robortella: Governo conferma tagli periferie

14 settembre 2018, 13:07

Per il consigliere regionale del Partito democratico "si sta calpestando il lavoro portato avanti del governo regionale in merito al progetto di riqualificazione del quartiere di Bucaletto"

(ACR) - “Con l’approvazione del decreto Milleproroghe alla Camera dei deputati e con la conferma del taglio al Bando Periferie diventa finalmente chiara la strategia del Governo nazionale: si promettono risorse per tutti e si approvano atti per impoverire i territori”.

E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Partito democratico, Vincenzo Robortella, in merito alla decisione di M5s e Lega di non accogliere all’interno del decreto Milleproroghe alcun correttivo in merito all’abolizione del Bando periferie che, in Basilicata, riguarda i Comuni di Potenza e Matera.

“Finalmente il quartiere di Bucaletto a Potenza e i suoi residenti – dice Robortella – a dicembre scorso avevano avuto una risposta ed un’attenzione per la loro situazione. Il Governo regionale a guida Pittella aveva puntato l’attenzione sul progetto di riqualificazione dell’area fortemente atteso da tutti. Tutto lavoro annullato dalla superficialità di un Governo nazionale livoroso e capace di negare le risorse essenziali proprio a quelle fasce della popolazione maggiormente in difficoltà. I proclami gridati a mezzo social e stampa non salveranno l’attuale Governo dal fare i conti con la cronica incapacità di portare a compimento quanto promesso in campagna elettorale”.

“Non si può mentire sui documenti approvati – conclude Robortella – e la strategia della disinformazione di massa, di cui leghisti e pentastellati si sono dimostrati maestri indiscussi, non reggerà quando i cittadini, giustamente, chiederanno quanto gli spetta e, come oggi, gli è stato negato”.

dt

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Autonomia, Braia e Polese: incontro con i Sindaci

I consiglieri di Ab e Pd riferiscono che l’incontro sull'autonomia differenziata, al quale prenderanno parte anche i consiglieri Cifarelli, Pittella e Trerotola, si terrà il prossimo martedì 23 luglio nella sala A del Consiglio regionale

POLITICA, PITTELLA: IL GOVERNO BARDI INIZI A LAVORARE

“Silenzio su temi importanti per il futuro della regione”

Radio radicale, approvata mozione Cifarelli

Con il documento si impegna il presidente della Giunta a “farsi parte attiva nei confronti del governo e del ministero dello sviluppo economico per scongiurare chiusura dell’emittente”

Coviello: “Pittella, l’oracolo da avanspettacolo”

“Le difficoltà politiche e del Pd gli fanno dire qualsiasi cosa nel tentativo di fabbricare una cortina di fumo sulla sua pessima gestione, ma abbiamo a cura il bene dei lucani e procederemo nella direzione opposta rispetto a quella da lui percorsa”