martedì, 19 feb 2019 13:42

Vai all'archivio
Stampa Invia

Milleproroghe, Robortella: Governo conferma tagli periferie

14 settembre 2018, 13:07

Per il consigliere regionale del Partito democratico "si sta calpestando il lavoro portato avanti del governo regionale in merito al progetto di riqualificazione del quartiere di Bucaletto"

(ACR) - “Con l’approvazione del decreto Milleproroghe alla Camera dei deputati e con la conferma del taglio al Bando Periferie diventa finalmente chiara la strategia del Governo nazionale: si promettono risorse per tutti e si approvano atti per impoverire i territori”.

E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Partito democratico, Vincenzo Robortella, in merito alla decisione di M5s e Lega di non accogliere all’interno del decreto Milleproroghe alcun correttivo in merito all’abolizione del Bando periferie che, in Basilicata, riguarda i Comuni di Potenza e Matera.

“Finalmente il quartiere di Bucaletto a Potenza e i suoi residenti – dice Robortella – a dicembre scorso avevano avuto una risposta ed un’attenzione per la loro situazione. Il Governo regionale a guida Pittella aveva puntato l’attenzione sul progetto di riqualificazione dell’area fortemente atteso da tutti. Tutto lavoro annullato dalla superficialità di un Governo nazionale livoroso e capace di negare le risorse essenziali proprio a quelle fasce della popolazione maggiormente in difficoltà. I proclami gridati a mezzo social e stampa non salveranno l’attuale Governo dal fare i conti con la cronica incapacità di portare a compimento quanto promesso in campagna elettorale”.

“Non si può mentire sui documenti approvati – conclude Robortella – e la strategia della disinformazione di massa, di cui leghisti e pentastellati si sono dimostrati maestri indiscussi, non reggerà quando i cittadini, giustamente, chiederanno quanto gli spetta e, come oggi, gli è stato negato”.

dt

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Elezioni, Rosa: “Sindaci pro Pittella traditori del popolo”

“Vedremo chi dei 73 sindaci, che firmarono una lettera di appoggio alla ricandidatura di Pittella, avrà il coraggio di schierarsi concretamente al suo fianco, dichiarando apertamente di appoggiare la fallimentare attività politica dell’ex governatore”

Rosa: il sistema Pd si arrocca su se stesso ma perde pezzi

Per il capogruppo di Lb-Fdi “i lucani sceglieranno la legalità, lo sviluppo vero, il lavoro, il benessere che il centrodestra assicurerà loro con responsabilità e competenza, con dedizione ed amore per la nostra terra”

Santarsiero e Spada: aprire tavolo confronto centro sinistra

Il presidente del Consiglio Santarsiero e il consigliere Spada si dicono “preoccupati che il destino della comunità lucana possa essere affidato, in seguito all’esito elettorale, a forze populiste e sovraniste”

ELEZIONI, SPADA: PERSEGUIRE UNITA' DEL CENTROSINISTRA

“Relegare le primarie ad una pura eventualità”