domenica, 18 nov 2018 19:06

Vai all'archivio
Stampa Invia

Milleproroghe, Robortella: Governo conferma tagli periferie

14 settembre 2018, 13:07

Per il consigliere regionale del Partito democratico "si sta calpestando il lavoro portato avanti del governo regionale in merito al progetto di riqualificazione del quartiere di Bucaletto"

(ACR) - “Con l’approvazione del decreto Milleproroghe alla Camera dei deputati e con la conferma del taglio al Bando Periferie diventa finalmente chiara la strategia del Governo nazionale: si promettono risorse per tutti e si approvano atti per impoverire i territori”.

E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Partito democratico, Vincenzo Robortella, in merito alla decisione di M5s e Lega di non accogliere all’interno del decreto Milleproroghe alcun correttivo in merito all’abolizione del Bando periferie che, in Basilicata, riguarda i Comuni di Potenza e Matera.

“Finalmente il quartiere di Bucaletto a Potenza e i suoi residenti – dice Robortella – a dicembre scorso avevano avuto una risposta ed un’attenzione per la loro situazione. Il Governo regionale a guida Pittella aveva puntato l’attenzione sul progetto di riqualificazione dell’area fortemente atteso da tutti. Tutto lavoro annullato dalla superficialità di un Governo nazionale livoroso e capace di negare le risorse essenziali proprio a quelle fasce della popolazione maggiormente in difficoltà. I proclami gridati a mezzo social e stampa non salveranno l’attuale Governo dal fare i conti con la cronica incapacità di portare a compimento quanto promesso in campagna elettorale”.

“Non si può mentire sui documenti approvati – conclude Robortella – e la strategia della disinformazione di massa, di cui leghisti e pentastellati si sono dimostrati maestri indiscussi, non reggerà quando i cittadini, giustamente, chiederanno quanto gli spetta e, come oggi, gli è stato negato”.

dt

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Indagine su tre Direttori Regione, Rosa: altra brutta pagina

“Apprendiamo dalle cronache dell’indagine a carico di tre Direttori Generali della Regione Basilicata per aver falsificato i curriculum. Noi ce ne eravamo accorti. Anche in questo caso, noi l’avevamo detto”

Elezioni Province, Polese: il Pd dimostra di essere vivo

Nel fare gli auguri ai due nuovi presidenti e ringraziare Valluzzi e De Giacomo, il consigliere parla di un Pd che "ha la capacità di battere chi confonde la politica con le parole e i proclami che alla prova dei fatti poi si dimostrano sempre perdenti”

Decreto fanghi, Polese: I grillini cambiano idea

“Nonostante gli annunci, in aula nulla è successo. Nei fanghi il Governo Giallo Verde rende legali valori per i policiclici aromatici, che risultano dannosissimi per la salute, fino a 20 volte la soglia consentita”. E’ questa la vera faccia dei grillini”

SANITOPOLI, PERRINO: RISVOLTI PER I DIPENDENTI COINVOLTI?

"Lo abbiamo chiesto alle due Asm e al San Carlo e Crob"