giovedì, 18 ott 2018 10:18

Vai all'archivio
Stampa Invia

Tutela lavoro professionisti, presentata proposta di legge

19 settembre 2018, 16:20

La PdL, trasmessa ora alla prima Commissione, ha come obiettivo la tutela delle prestazioni professionali e il contrasto alla evasione fiscale

(ACR) - Presentata dai componenti l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, (il presidente Vito Santarsiero, i vice presidenti Antonio e Michele Napoli, i consiglieri segretari Achille Spada e Gianni Rosa), la proposta di legge sulle “Norme in materia di tutela delle prestazioni professionali e di contrasto all’evasione fiscale”.

Il testo è stato inviato alla prima Commissione Consiliare per l’avvio della procedura di esame.

“Si tratta – ha detto il presidente Vito Santarsiero - di una proposta di legge a tutela del lavoro svolto dai professionisti e di contrasto alla evasione fiscale formalmente sollecitata dalla Fondazione Inarcassa, dagli ordini professionali oltre che direttamente da professionisti. Si rafforzano i percorsi di trasparenza e rispetto delle prestazioni dei professionisti e siamo altresì certi che tali norme aiuteranno anche a far salire la qualità delle prestazioni stesse”.

“L’augurio – ha concluso - è di chiudere rapidamente l’iter di approvazione”.

Santarsiero ha annunciato che si farà carico "di portare la proposta sul tavolo della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee regionali per una discussione congiunta".

L.C.

Redazione Consiglio Informa

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Carbon Free, Lacorazza: asse strategico di sviluppo

“Ho sottoscritto la legge ‘Carbon Free’ d’iniziativa dei consiglieri Roberto Cifarelli e Vincenzo Robortella poiché sono stati accolti importanti emendamenti che ho ritenuto sottoporre all’approvazione del Consiglio regionale”

DICHIARAZIONI DI MAIO SU PETROLIO SUSCITANO DIBATTITO

I commenti di Santarsiero, Polese, Rosa, Perrino e Leggieri

Petrolio, Santarsiero: è necessario fare chiarezza

Lo afferma il Presidente del Consiglio regionale a commento di quanto detto dal Vice presidente del Consiglio dei ministri. “E’ lecito chiedersi se il Ministro è per il rispetto degli accordi già definiti o è disposto ad andare oltre”

Santarsiero riceve Orezzoli, cantante di origini lucane

“Apprezziamo le sue doti canore e l’ammiriamo per la sua sensibilità che l’ha portata a conservare forte il legame con la sua terra di origine e a essere orgogliosa di questa identità”