giovedì, 18 ott 2018 08:59

Vai all'archivio
Stampa Invia

Atreju 2018, Rosa: a Roma anche delegazione Basilicata

22 settembre 2018, 15:06

Il capogruppo di Lb-Fdi ha moderato un incontro nel corso della tre giorni della festa della destra italiana

(ACR) -  “L’intreccio politica, potere e petrolio, che portò alla morte di Enrico Mattei e Mauro De Mauro, dopo 60 è ancora vivo e in Lucania ne subiamo tutte le conseguenze: inquinamento e sudditanza verso le anni lobbies”.   

Lo ha detto il capogruppo di Lb-Fdi, Gianni Rosa moderando, nell’ambito delle tre giorni di Atreju, la festa della destra italiana a Roma, un incontro sul libro di Fabio Amendolara, ‘VelEni’, con i giornalisti Salvatore De Napoli e Giuseppe Marino ed il presidente di Estra spa, Francesco Macrì.

“Nata con l’intento di essere la fucina di idee della nuova generazione dell’alternativa alla sinistra – commenta - Atreju è da sempre l’occasione per riunire il centrodestra e parlare di programmi. Non è mancata, anche quest’anno, la nutrita delegazione di Fratelli d’Italia Basilicata. Presenti i vertici regionali, Gianni Rosa e Rossella Quinto, Leonzia Gaina, Giuseppangelo Canterino e Rocco Tauro, membri dell’assemblea nazionale, la rappresentanza della segreteria della Città capoluogo: Pierpaolo Gruosso, Mary Zirpoli, Vincenzo D’Andrea e del coordinamento provinciale di Potenza: Angela Terranova e di Matera, Pasquale Di Lorenzo. Ad Atreju, che è la festa della gioventù di destra, non potevano mancare i nostri giovani, tra i quali la dirigente nazionale di GN, Fabiola Tortorelli e il Segretario regionale Mario Migliaccio”.

L.C.

  

Redazione Consiglio Informa

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Lettera Pittella, Rosa: “È sempre la solita retorica”

“Leggiamo nelle parole di Pittella l’ennesimo tentativo di buttare fumo negli occhi dei lucani. Di belle parole ne abbiamo abbastanza. Dopo cinque anni quello che si aspettano i cittadini sono risultati concreti, non chiacchiere”

DICHIARAZIONI DI MAIO SU PETROLIO SUSCITANO DIBATTITO

I commenti di Santarsiero, Polese, Rosa, Perrino e Leggieri

Petrolio, Rosa: Di Maio a favore di nuove estrazioni

Per il consigliere Lb-Fdi “nei fatti la politica dei grillini è la stessa del Pd: assistenzialismo e sfruttamento del petrolio. Ci dispiace per i tanti lucani che hanno creduto in questi anni alle promesse dei 5stelle: stop al petrolio. Ma dove?”

Politica, Rosa: “Pd, Pittella continua a sentirsi il boss”

“Questi ultimi mesi sono i peggiori della Basilicata, per colpa del Pd che se è tanto contrario a Pittella potrebbe sfiduciarlo e per colpa di Pittella stesso, che umilmente dovrebbe fare un passo indietro e dimettersi”