martedì, 19 feb 2019 14:13

Vai all'archivio
Stampa Invia

Pd, Santarsiero: “Le primarie non risolvono problema”

10 gennaio 2019, 18:24

Il presidente del Consiglio regionale: “Mi appello, come già ho fatto nell’assemblea di partito, a Marcello Pittella affinché assuma un forte e chiaro atto politico con il quale sia lui ad aprire un nuovo corso del centrosinistra lucano”

(ACR) - “In questi mesi si sono consumati analisi, valutazioni, confronti, atti spesso approssimati e contraddittori, il tutto in attesa che si chiarisse il quadro politico e istituzionale”.

E’ quanto afferma il presidente del Consiglio regionale della Basilicata Vito Santarsiero per il quale “è giunto il momento di affrontare e portare a soluzione in maniera serena e nobile la complessa vicenda”.

“Non saranno le primarie o i giochi delle segreterie politiche o altri escamotage – continua - a risolvere il problema. Serve un atto di generosità e di intelligenza politica in grado di aprire un nuovo corso nel centro sinistra lucano”.

“Mi  appello, come già ho fatto nell’assemblea di partito, a Marcello Pittella – conclude - affinché assuma un forte e chiaro atto politico con il quale sia lui ad aprire un nuovo corso  del centrosinistra lucano per amore e rispetto della Regione e per una prospettiva di vero sviluppo delle nostre Comunità”.

L.C.

Redazione Consiglio Informa

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Assemblea Lucani nel mondo, 25-26/2 a Potenza e Matera

“Anima lucana: il filo che unisce” è il titolo della manifestazione...

“Giorno del ricordo”, 11/2 a Melfi incontro con gli studenti

Alle ore 11,00, presso l’Istituto Gasparrini (Via Galileo Galilei),...

Elezioni, Rosa: “Sindaci pro Pittella traditori del popolo”

“Vedremo chi dei 73 sindaci, che firmarono una lettera di appoggio alla ricandidatura di Pittella, avrà il coraggio di schierarsi concretamente al suo fianco, dichiarando apertamente di appoggiare la fallimentare attività politica dell’ex governatore”

MATERA 2019, SANTARSIERO: MOMENTO STORICO

Il presidente del Consglio regionale presente all'inaugurazione