martedì, 19 feb 2019 13:50
Iniziative del Consiglio regionale, 24/1 conferenza stampa
22 gennaio 2019, 11:25
Il presidente dell’Assemblea Vito Santarsiero presenterà le manifestazioni per la “Giornata della memoria” e per il “Giorno del ricordo”. Spazio anche alla mostra “Contemporanea” ed ai temi dell’assemblea annuale dei lucani nel mondo
(ACR) - Due iniziative ormai consolidate nel rapporto fra il Consiglio regionale e le scuole lucane, per non dimenticare gli eventi che hanno segnato la nostra storia: sono quelle che l’Assemblea organizza anche quest’anno per la “Giornata della memoria” in ricordo delle vittime della Shoah e per il “Giorno del ricordo”, per conservare e rinnovare la memoria della tragedia delle vittime delle foibe.
I dettagli delle due iniziative, che avranno luogo a Potenza il 28 gennaio e a Melfi l’11 febbraio, saranno illustrati dal presidente del Consiglio regionale Vito Santarsiero in una conferenza stampa che avrà luogo giovedì 24 gennaio, alle ore 10,30, nella sala “A” al piano terra del Consiglio regionale.
Nella stessa occasione il presidente Santarsiero traccerà un primo bilancio della mostra “Contemporanea. Pittori, incisori e scultori lucani. Generazione 1930-1960” che, dopo l’esposizione di Potenza, sarà riproposta a Matera nel complesso di San Rocco a partire dal 16 febbraio, ed illustrerà i temi dell’assemblea annuale dei lucani nel mondo, in programma a Potenza e a Matera dal 25 al 26 febbraio.
Commenta la notizia
Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI