martedì, 19 feb 2019 13:50

Vai all'archivio
Stampa Invia

Iniziative del Consiglio regionale, 24/1 conferenza stampa

22 gennaio 2019, 11:25

Il presidente dell’Assemblea Vito Santarsiero presenterà le manifestazioni per la “Giornata della memoria” e per il “Giorno del ricordo”. Spazio anche alla mostra “Contemporanea” ed ai temi dell’assemblea annuale dei lucani nel mondo

(ACR) - Due iniziative ormai consolidate nel rapporto fra il Consiglio regionale e le scuole lucane, per non dimenticare gli eventi che hanno segnato la nostra storia: sono quelle che l’Assemblea organizza anche quest’anno per la “Giornata della memoria” in ricordo delle vittime della Shoah e per il “Giorno del ricordo”, per conservare e rinnovare la memoria della tragedia delle vittime delle foibe.

I dettagli delle due iniziative, che avranno luogo a Potenza il 28 gennaio e a Melfi l’11 febbraio, saranno illustrati dal presidente del Consiglio regionale Vito Santarsiero in una conferenza stampa che avrà luogo giovedì 24 gennaio, alle ore 10,30, nella sala “A” al piano terra del Consiglio regionale.

Nella stessa occasione il presidente Santarsiero traccerà un primo bilancio della mostra “Contemporanea. Pittori, incisori e scultori lucani. Generazione 1930-1960” che, dopo l’esposizione di Potenza, sarà riproposta a Matera nel complesso di San Rocco a partire dal 16 febbraio, ed illustrerà i temi dell’assemblea annuale dei lucani nel mondo, in programma a Potenza e a Matera dal 25 al 26 febbraio.

Redazione Consiglio Informa

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Assemblea Lucani nel mondo, 25-26/2 a Potenza e Matera

“Anima lucana: il filo che unisce” è il titolo della manifestazione...

“Giorno del ricordo”, 11/2 a Melfi incontro con gli studenti

Alle ore 11,00, presso l’Istituto Gasparrini (Via Galileo Galilei),...

Santarsiero e Spada: aprire tavolo confronto centro sinistra

Il presidente del Consiglio Santarsiero e il consigliere Spada si dicono “preoccupati che il destino della comunità lucana possa essere affidato, in seguito all’esito elettorale, a forze populiste e sovraniste”

MATERA 2019, SANTARSIERO: MOMENTO STORICO

Il presidente del Consglio regionale presente all'inaugurazione