domenica, 21 lug 2019 14:47

Vai all'archivio
Stampa Invia

Agenzia entrate Venosa, Mollica: si scongiuri chiusura

23 gennaio 2019, 12:53

In una lettera inviata alla Direzione regionale e provinciale dell’Agenzia si sollecitano soluzioni utili per il mantenimento dello sportello

(ACR) - “Bisogna trovare soluzioni utili per il mantenimento dello sportello dell’ufficio Agenzia delle entrate a Venosa”. È quanto afferma il consigliere regionale dei centristi Italia del meridione, Francesco Mollica in una lettera indirizzata al Direttore regionale Basilicata dell’Agenzia delle entrate, Salvatore De Gennaro, al Direttore provinciale di Potenza e, per conoscenza, al Sindaco di Venosa, Tommaso Gammone dal quale, peraltro, lo stesso consigliere ha ricevuto una lettera in cui si  chiedeva l’intervento per evitare la chiusura dello sportello.

Mollica chiede di “trovare soluzioni utili ad evitare la sospensione del servizio, individuando criteri per la razionalizzazione del personale. Soluzioni che assicurino la piena espressione dei diritti di cittadinanza soprattutto alle fasce più deboli, considerato che la popolazione è costituita per lo più da anziani che avrebbero difficoltà a raggiungere Melfi anche a causa delle carenti linee di collegamento”. Nell’eventualità non fosse possibile la presenza fissa e stabile di una persona presso l’ufficio di venosa, la proposta del consigliere è “l’apertura a giorni alterni o in convenzione con gli uffici comunali, attraverso l’utilizzo dello svolgimento telematico in contatto o sotto la guida di funzionari”.

“Sono certo che le giuste aspettative dei cittadini di Venosa e del circondario, saranno tenute in debita considerazione e che si potrà giungere ad una definizione positiva della questione. Eventuali esigenze di ‘spending review’ non possono essere perseguite tagliando tout court il presidio – conclude Mollica – perché il compito di chi svolge ruoli di direzione, dovrebbe essere quello di ricercare utili soluzioni per risolvere i problemi delle comunità”.

na

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Legge di stabilità 2019, gli odg approvati

Card carburante, misure in zootecnia, crisi Venezuela, realizzazione piste ciclabili, contributi straordinari a Comuni in difficoltà, salvaguardia risorse idriche le materie dei documenti licenziati. Respinto odg di Perrino su reddito di cittadinanza

Centrosinistra, Mollica: ore decisive per ritrovare l’unità

“Si abbandoni quel palcoscenico da cui si sta offrendo uno spettacolo indegno, e si lavori seriamente per raggiungere quell’unità, sia interna al Pd sia con le forze che vorranno aderire alla coalizione di centrosinistra unito”

Mollica: primarie sarebbero motivo di divisione

Il consigliere regionale, con Scaglione e Molinari: "Chiediamo uno sforzo da parte di tutti a rimettere in campo la politica senza veti e preclusioni ma anche senza dogmi precostituiti, al fine di costruire o ricostruire una coalizione vincente"

X LEGISLATURA, MOLLICA: FORTE ATTENZIONE ALLA CULTURA

"Si è dato valore alla scuola e all'imprenditoria"