venerdì, 23 ago 2019 06:33

Vai all'archivio
Stampa Invia

Disagi neve, Leggieri si rivolge a Castelgrande e Terna

29 gennaio 2019, 16:52

Il consigliere regionale del m5s parla di “una situazione ormai insostenibile che ha determinato e sta determinando molte problematiche a interi abitati e alle aziende agricole”

(ACR) - “Nei giorni scorsi il potentino è stato colpito da una intensa nevicata, che ha provocato moltissimi disagi, tra cui un black out dovuto a un guasto sulla linea elettrica della media tensione. A distanza di più di  quattro giorni dall’eccezionale evento atmosferico ancora manca l’energia elettrica in diverse zone del potentino, dove intere famiglie e tanti imprenditori sono costretti ancora all’utilizzo di generatori di corrente”.

E’ quanto afferma il consigliere regionale del M5s, Gianni Leggieri che parla di “una situazione ormai insostenibile che ha determinato e sta determinando molte problematiche a interi abitati e alle aziende agricole, con difficoltà sia per il riscaldamento elettrico, sia per la conservazione di alimenti e prodotti agricoli”.

“Ho ascoltato e ricevuto – continua - tantissime segnalazioni di alcuni cittadini di Potenza e provincia, in particolare di Avigliano, Pietragalla, Pietrapertosa, Bella e delle contrade di questi comuni. Ho deciso pertanto di chiedere informazioni più dettagliate e chiarimenti su quello che è accaduto in questi giorni di emergenza, scrivendo all’assessore regionale alle infrastrutture, Castelgrande e ai responsabili di Terna”.

“Ho chiesto – conclude Leggieri - se e per quali motivi non vi è stata un'ordinaria manutenzione degli impianti di distribuzione e quali saranno le azioni future per evitare ulteriori disservizi, in vista di nevicate o condizioni atmosferiche avverse”.

L.C.

Redazione Consiglio Informa

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Petrolio lucano, Perrino: “Ad Eni nessuno sconto”

“Dalle spiagge arrivano i proclami leghisti sul petrolio ma Il disastro è sotto gli occhi di tutti e le criticità continuano ad essere molteplici”. Tra queste “i miasmi nella zona del centro oli denunciati pochi giorni fa dagli operai della Vibac”

Nomina direttori generali, Leggieri: la storia si ripete

Per il consigliere regionale M5s in merito alla nomina dei dirigenti generali si impongono alcune riflessioni sul mancato utilizzo dell’interpello

Pitesai: M5s: “La Giunta regionale non lasci nulla al caso”

Perrino, Leggieri e Giorgetti: “Ieri l’approvazione in Consiglio della mozione presentata da M5s per individuare i rappresentati. Resteremo vigili per verificare che alle buone intenzioni dichiarate seguano i fatti”

VITALIZI, SI PASSA AL SISTEMA CONTRIBUTIVO

Cariello: “Non viene reintrodotto per i consiglieri in carica”