lunedì, 18 feb 2019 23:43

Vai all'archivio
Stampa Invia

M5s: “Per strade e scuole segnale concreto dal governo”

29 gennaio 2019, 17:44

I consiglieri Perrino e Leggieri precisano “per la nostra regione sono previsti circa 5,6 milioni per il 2019, di cui 3,6 milioni per la provincia di Potenza e 2 milioni per quella di Matera”

(ACR) - “Un’altra importante notizia arriva dal ministero dei trasporti e delle infrastrutture: c’è il via libera al decreto di riparto di 3,75 miliardi destinati alle province delle Regioni a statuto ordinario per l’elaborazione di piani di sicurezza per la manutenzione di strade e scuole. Si tratta di uno stanziamento di 250 milioni all’anno dal 2019 al 2033, a valere sul fondo investimenti per gli enti territoriali”.

Lo affermano i consiglieri regionali del M5s, Gianni Perrino e Gianni Leggieri che aggiungono: “Per la nostra regione sono previsti  circa 5,6 milioni per il 2019, di cui 3,6 milioni per la provincia di Potenza e 2 milioni per quella di Matera”.

“Considerato lo stato in cui versa la maggior parte delle strade e degli edifici scolastici nostrani – dicono - si tratta di una vera e propria boccata di ossigeno. Il ministero, per garantire la corretta elaborazione dei piani di sicurezza, procederà con nuove assunzioni tra figure ad alto contenuto tecnico-professionale come ingegneri, architetti, geometri, tecnici della sicurezza”.

“Si concretizza quindi – continuano - una parte degli annunci che il premier Conte ha fatto durante la cerimonia di apertura di Matera 2019 - Capitale europea della cultura”.

“Siamo soddisfatti e ottimisti – concludono Perrino e Leggieri - se pensiamo che fra qualche mese al governo della nostra Regione potrebbe esserci proprio il Movimento 5 stelle. Un’occasione per trovare piena sintonia con il governo nazionale e dare a questa regione lo sviluppo che le è sempre stato sottratto in maniera spudorata”.

L.C.

Redazione Consiglio Informa

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Consorzi Bonifica, Perrino: “Gli incarichi del commissario”

Per il consigliere regionale del M5s “Si tratta di svariati importi: in alcuni casi ci sono parcelle di un certo rilievo, in altri casi qualche studio legale sembra essere più fortunato di altri”

Romaniello: dal governo nessuna visione della Basilicata

Il consigliere regionale parla di “un Mezzogiorno fortemente penalizzato in quanto circa il 70 per cento delle risorse previste per le infrastrutture sono collocate su progetti che riguardano la parte del Paese che va da Roma a salire”

Ddl Disposizioni urgenti, Marsico illustra provvedimento

Il disegno di legge è teso ad adeguare alcune disposizioni regionali alle indicazioni degli uffici governativi e di recepire le prescrizioni di leggi statali sulle materie oggetto di intervento

DIPENDENTI SENZA CONCORSO, ROSA: BENE IMPUGNATIVA

"Tentativo della Giunta di tutelare pochi a discapito di molti"