giovedì, 22 ago 2019 22:18

Vai all'archivio
Stampa Invia

M5s: “Per strade e scuole segnale concreto dal governo”

29 gennaio 2019, 17:44

I consiglieri Perrino e Leggieri precisano “per la nostra regione sono previsti circa 5,6 milioni per il 2019, di cui 3,6 milioni per la provincia di Potenza e 2 milioni per quella di Matera”

(ACR) - “Un’altra importante notizia arriva dal ministero dei trasporti e delle infrastrutture: c’è il via libera al decreto di riparto di 3,75 miliardi destinati alle province delle Regioni a statuto ordinario per l’elaborazione di piani di sicurezza per la manutenzione di strade e scuole. Si tratta di uno stanziamento di 250 milioni all’anno dal 2019 al 2033, a valere sul fondo investimenti per gli enti territoriali”.

Lo affermano i consiglieri regionali del M5s, Gianni Perrino e Gianni Leggieri che aggiungono: “Per la nostra regione sono previsti  circa 5,6 milioni per il 2019, di cui 3,6 milioni per la provincia di Potenza e 2 milioni per quella di Matera”.

“Considerato lo stato in cui versa la maggior parte delle strade e degli edifici scolastici nostrani – dicono - si tratta di una vera e propria boccata di ossigeno. Il ministero, per garantire la corretta elaborazione dei piani di sicurezza, procederà con nuove assunzioni tra figure ad alto contenuto tecnico-professionale come ingegneri, architetti, geometri, tecnici della sicurezza”.

“Si concretizza quindi – continuano - una parte degli annunci che il premier Conte ha fatto durante la cerimonia di apertura di Matera 2019 - Capitale europea della cultura”.

“Siamo soddisfatti e ottimisti – concludono Perrino e Leggieri - se pensiamo che fra qualche mese al governo della nostra Regione potrebbe esserci proprio il Movimento 5 stelle. Un’occasione per trovare piena sintonia con il governo nazionale e dare a questa regione lo sviluppo che le è sempre stato sottratto in maniera spudorata”.

L.C.

Redazione Consiglio Informa

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

EuropeBike, Cicala: un tour che unisce sport e cultura

Il presidente del Consiglio regionale Basilicata: “Oggi abbiamo la...

Petrolio lucano, Perrino: “Ad Eni nessuno sconto”

“Dalle spiagge arrivano i proclami leghisti sul petrolio ma Il disastro è sotto gli occhi di tutti e le criticità continuano ad essere molteplici”. Tra queste “i miasmi nella zona del centro oli denunciati pochi giorni fa dagli operai della Vibac”

Nomina direttori generali, Leggieri: la storia si ripete

Per il consigliere regionale M5s in merito alla nomina dei dirigenti generali si impongono alcune riflessioni sul mancato utilizzo dell’interpello

VITALIZI, SI PASSA AL SISTEMA CONTRIBUTIVO

Cariello: “Non viene reintrodotto per i consiglieri in carica”