lunedì, 23 set 2019 18:46

Vai all'archivio
Stampa Invia

Polese: “Solidarietà alla comunità di Pomarico”

30 gennaio 2019, 18:08

Il consigliere regionale del Pd interviene in merito alla frana che ha provocato il crollo di numerose abitazioni nel comune del Materano

(ACR) - “Esprimo la mia personale solidarietà e quella del Partito democratico della Basilicata alla comunità e ai cittadini di Pomarico per la vera e propria tragedia che si è verificata a Pomarico”.

Così il consigliere e segretario regionale del Pd lucano, Mario Polese sulla frana che ha provocato il crollo di numerose abitazioni nel comune del Materano.

“Per fortuna non ci sono state vittime tra le persone grazie al preventivo sgombero avvenuto alle prime avvisaglie. Le immagini – continua - rimangono però impressionanti, è necessario ora intervenire a tutti i livelli per fronteggiare i danni e aiutare la popolazione. Mi farò promotore a livello locale da consigliere regionale ma anche con i parlamentari lucani a livello nazionale per fronteggiare in maniera decisa sia l’emergenza che la pianificazione della sistemazione idrogeologica di un territorio che troppo spesso mostra debolezze enormi su questo fronte”.

“Non c’è dubbio – conclude il consigliere regionale Pd - che un tema così complesso necessità di politiche nazionali mirate in tutto il Mezzogiorno d’Italia”. 

L.C.

Redazione Consiglio Informa

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Scissione Pd, Cifarelli: amareggiato per quanto accade

Il capogruppo in Consiglio regionale “non condivido, non comprendo, ma accetto la scelta di chi in queste ore sta decidendo di fare scelte politiche diverse”

Sostegno acquisto prima casa, proposta di legge di Vizziello

Presente alla conferenza stampa indetta dal consigliere regionale di...

Terapia neonatale, Polese: ancora criticità da affrontare

Il vicepresidente del Consiglio regionale si dice parzialmente soddisfatto della decisione della conferenza dei capigruppo di rinviare la discussione ad una seduta straordinaria dell'Assemblea entro la fine di settembre

MINORI, TRE GIORNI PER QUALIFICARE I TUTORI

Occasione per rafforzare filosofia inclusione e volontariato