venerdì, 19 lug 2019 14:11

Vai all'archivio
Stampa Invia

Mag elezioni, entro il 12 febbraio gli annunci di radio e tv

08 febbraio 2019, 17:34

I soggetti politici interessati a trasmettere i messaggi autogestiti devono comunicarlo al Corecom entro il 23 febbraio. Sul sito web del Comitato è possibile scaricare i modelli e consultare la documentazione

(ACR) - In vista delle elezioni del presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale della Basilicata indette per il giorno 24 marzo 2019, é stato emanato dall’Agcom il Regolamento con le “Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione”.

Lo rende noto la presidente del Corecom Basilicata Giuditta Lamorte.

Il Corecom Basilicata ricorda che entro il 12 febbraio 2019, le emittenti radiofoniche e televisive locali che trasmettono messaggi politici autogestiti a titolo gratuito rendono pubblico il loro intendimento mediante un comunicato da trasmettere almeno una volta nella fascia di maggiore ascolto. Nel comunicato l'emittente locale informa i soggetti politici che presso la sua sede, di cui viene indicato l’indirizzo, il numero telefonico e la persona da contattare, è depositato un documento, che può essere reso disponibile anche sul sito web dell’emittente, concernente la trasmissione dei messaggi, il numero massimo dei contenitori predisposti, la collocazione nel palinsesto, gli standard tecnici richiesti e il termine di consegna per la trasmissione del materiale autoprodotto. A tale fine, le emittenti possono anche utilizzare i modelli MAG/1/ER e MAG/2/ER resi disponibili on line.

Fino al giorno di presentazione delle candidature (23 febbraio), i soggetti politici interessati a trasmettere i suddetti messaggi autogestiti comunicano, anche a mezzo posta elettronica certificata, alle emittenti e al Comitato regionale per le comunicazioni le proprie richieste, indicando il responsabile elettorale e i relativi recapiti, la durata dei messaggi, nonché dichiarando di presentare candidature nei territori interessati dalle consultazioni e nei quali la suddetta emittente è autorizzata a trasmettere. A tale fine, possono anche essere utilizzati i modelli MAG/3/ER resi disponibili on line.

Sul sito web del Corecom è possibile consultare tutta la documentazione e scaricare i modelli per i messaggi politici autogestiti.

Redazione Consiglio Informa

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Autonomia, Braia e Polese: incontro con i Sindaci

I consiglieri di Ab e Pd riferiscono che l’incontro sull'autonomia differenziata, al quale prenderanno parte anche i consiglieri Cifarelli, Pittella e Trerotola, si terrà il prossimo martedì 23 luglio nella sala A del Consiglio regionale

RENDICONTO 2017, CICALA: SUBITO GLI ATTI CONSEGUENTI

“La stabilità finanziaria principale obiettivo da perseguire”

Tempa Rossa, approvata mozione Cifarelli

Con il documento impegna il presidente e la Giunta regionale a “riaprire con urgenza tavolo concertazione con forze sociali, economiche ed istituzionali per la sottoscrizione della pre – intesa preliminare alla ‘Magna Carta’ con Total”

Polese, Braia, Cifarelli: un’altra occasione persa

Per i consiglieri del Pd e di AB “nemmeno su una questione delicatissima come l'Autonomia differenziata la maggioranza ha svestito i doppi panni dei Masaniello a parole e degli Arlecchino 'servitore di due padroni' di Goldoni dall'altro”