venerdì, 19 lug 2019 13:58

Vai all'archivio
Stampa Invia

Tutori legali minori stranieri, entro 23/4 le domande

16 aprile 2019, 15:27

Il Garante regionale dell’infanzia e dell’adolescenza Vincenzo Giuliano: “riaperti i termini di presentazione delle domande al fine di consentire la più ampia partecipazione da parte dei soggetti interessati”

(ACR) - “Con determinazione dirigenziale. 78H.2019/D.00168 del 28 marzo scorso sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione di tutori legali di minori stranieri non accompagnati a titolo volontario e gratuito, così come previsto dall’art. 11, L. n. 47/2017”. A riferirlo è il Garante regionale dell’infanzia e dell’adolescenza di Basilicata, Vincenzo Giuliano.

“L’Avviso - riferisce Giuliano -, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 7 del 16 febbraio 2019, fissava, quale termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione, la data del 18/03/2019. Entro tale data, però, sono pervenute soltanto 17 domande. Considerata l’esigenza, quindi, di reperire un congruo numero di soggetti idonei ad esercitare la funzione di tutori per minori stranieri non accompagnati rispetto alle numerose tutele pendenti - prosegue Giuliano -, sono stati riaperti i termini di presentazione delle domande, al fine di consentire la più ampia partecipazione da parte dei soggetti interessati”.

“L’Avviso di riapertura dei termini di presentazione delle domande di partecipazione - conclude il Garante regionale dell’infanzia e dell’adolescenza - è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 16 del 16 aprile 2019, fissando quale termine di scadenza per la presentazione delle domande la data del 23 Aprile 2019. Le domande dovranno pervenire a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: garanteinfanziaeadolescenza@pec.consiglio.basilicata.it”.



rn

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Minori stranieri, entra nel vivo il progetto Fami

Dopo la firma di un protocollo d’intesa con l’Agia e il tribunale dei...

“PER L’INFANZIA IN BASILICATA OCCORRE FARE DI PIÙ”

Giuliano e Cicala: serve maggiore attenzione per i minori

Tutori legali di minori stranieri, pubblicato il bando

Lo rende noto il garante regionale dell’infanzia e dell’adolescenza Vincenzo Giuliano

Tutori legali per minori, conferenza stampa Garante infanzia

Domani, alle ore 9,30 presso la sala A del Consiglio regionale Vincenzo Giuliano incontrerà i giornalisti per presentare il primo corso regionale di formazione per tutori legali volontari di minori stranieri non accompagnati