mercoledì, 26 giu 2019 21:03

Vai all'archivio
Stampa Invia

Matera 2019, Perrino: passaporto giornaliero non basta

19 aprile 2019, 15:58

“Numerose le criticità emerse in questi quattro mesi. Non ci è chiaro come questa soluzione possa giovare alla fruibilità degli eventi, ma ci riserviamo di dare un giudizio nelle prossime settimane”

(ACR) - “È notizia di ieri che la Fondazione Matera 2019 ha deciso di rendere disponibile una versione giornaliera dell’ormai famoso passaporto al costo, forse un po’ eccessivo, di 10 euro. A quattro mesi dall’inizio della manifestazione finalmente qualcuno ha preso coscienza che qualcosa non stava funzionando per il verso giusto. Tuttavia non capiamo come questa soluzione posticcia possa essere in qualche modo risolutiva per le numerose criticità emerse in questi quattro mesi”.

E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Movimento cinque stelle Giovanni Perrino.

“È ormai chiaro a tutti – aggiunge - che bisogna essere baciati dalla dea bendata per poter prendere parte ad alcuni grandi eventi presenti nel cartellone di Matera 2019. I posti a disposizione per i possessori di passaporto sembrano essere davvero limitati e per le prenotazioni online non basterebbe il miglior Usain Bolt. Non ci è chiaro come questa soluzione del passaporto giornaliero possa giovare alla fruibilità degli eventi, ma ci riserviamo di dare un giudizio nelle prossime settimane”.

“Da membri del Consiglio di indirizzo della Fondazione – conclude Perrino - avremmo auspicato almeno un maggior coinvolgimento per questo tipo di decisioni, anche attraverso l'espressione di un parere. Continueremo a svolgere la nostra azione di controllo affinché Matera e tutta la regione possano capitalizzare al massimo questa grande opportunità”.

Redazione Consiglio Informa

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Matera 2019 presenta il suo territorio a Milano

La manifestazione, che si svolgerà il 14 maggio presso la prestigiosa...

Inaugurate a Matera le “Giornate dell’editoria lucana”

Fino al 26 febbraio nei locali dell’ex ospedale San Rocco la rassegna...

LA SHOAH E IL DOVERE DELLA MEMORIA

“Percorso sulla memoria” Consiglio regionale della Basilicata

Palestre scuola, M5s: Miur finanzia 7 progetti in Basilicata

I consiglieri Leggieri e Perrino: “Il lavoro di rilancio dello sport all'interno della scuola italiana portato avanti dal Miur guidato da Marco Bussetti prosegue con costanza e determinazione. Circa 873 mila euro alla Basilicata”