mercoledì, 18 set 2019 21:46

Vai all'archivio
Stampa Invia

XI legislatura, M5s: “Bene collettività nostro obiettivo”

06 maggio 2019, 19:03

Perrino, Leggieri e Giorgetti: “La nostra sarà un’opposizione costruttiva. In Gianni Leggieri, consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza, una importante sentinella”

(ACR) - “Si è finalmente aperta la XI legislatura con l’elezione dei membri dell’Ufficio di Presidenza e i componenti della Giunta delle elezioni. Nessun discorso di insediamento da parte del generale Bardi se non per una breve controreplica a Cifarelli che aveva evidenziato il ritardo nella nomina dell’esecutivo regionale”. Lo affermano i consiglieri del Movimento 5 stelle, Perrino, Leggieri e Giorgetti.

“Non ha, invece, perso tempo Cicala (neo presidente del Consiglio regionale) – proseguono gli esponenti M5s - a puntualizzare un aspetto che caratterizza il territorio da cui proviene e che vede suo fratello, il Sindaco di Viggiano, tra i protagonisti di primo piano: il petrolio, nonostante le sciagure passate e presenti, continua ad essere al centro dell’agenda politica. Nei passati 5 anni abbiamo faticato ad intravedere le potenzialità cui ha fatto riferimento Cicala riferendosi al petrolio: e la nostra non è stata una mera remora ‘ideologica’. Pochi giorni fa la magistratura ha scritto un altro disastroso capitolo di questa sciagurata avventura petrolifera lucana: davvero difficile intravedere aspetti positivi nel disastro ambientale conclamato avvenuto in Val d’Agri”.

“Come nella precedente legislatura – precisano i consiglieri -, la nostra sarà un’opposizione costruttiva e orientata unicamente al bene della collettività. Nessuno sconto su eventuali porcate e nemmeno all’interno dell’ufficio di Presidenza del Consiglio che vedrà nel portavoce Gianni Leggieri una importante sentinella”.

“In attesa di conoscere i nomi dell’esecutivo e le linee programmatiche del Presidente Bardi – concludono Perrino, Leggieri e Giorgetti - auguriamo buon lavoro al Consiglio regionale nella sua interezza”.

Redazione Consiglio Informa

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Unibas, Perrino: “Non dimentichiamo lo studentato di Matera”

Il consigliere del Movimento 5 stelle presenta un’interrogazione e chiede: “Quando avverrà la fatidica consegna?”

Leggieri: con decreto Toninelli interventi nei Comuni lucani

Il consigliere regionale del M5s precisa che sono previsti finanziamenti per lavori di immediata cantierabilità relativi a illuminazione pubblica, manutenzione di strade; abbattimento delle barriere architettoniche, strutture pubbliche comunali

Politica, Perrino:“Ancora forzature del passato Pittelliano”

Il riferimento del consigliere M5s è “ai rilievi della Corte dei Conti su alcuni contratti stipulati che secondo i giudici contabili non erano legittimi”. “Quale l’urgenza di stipulare questi contratti, si chiede, se la normativa non lo consentiva?

PARCO PALMENTI PIETRAGALLA, INTERROGAZIONE LEGGIERI

“Necessario capire la natura degli sversamenti di liquidi”