martedì, 25 giu 2019 23:44

Vai all'archivio
Stampa Invia

XI legislatura, M5s: “Bene collettività nostro obiettivo”

06 maggio 2019, 19:03

Perrino, Leggieri e Giorgetti: “La nostra sarà un’opposizione costruttiva. In Gianni Leggieri, consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza, una importante sentinella”

(ACR) - “Si è finalmente aperta la XI legislatura con l’elezione dei membri dell’Ufficio di Presidenza e i componenti della Giunta delle elezioni. Nessun discorso di insediamento da parte del generale Bardi se non per una breve controreplica a Cifarelli che aveva evidenziato il ritardo nella nomina dell’esecutivo regionale”. Lo affermano i consiglieri del Movimento 5 stelle, Perrino, Leggieri e Giorgetti.

“Non ha, invece, perso tempo Cicala (neo presidente del Consiglio regionale) – proseguono gli esponenti M5s - a puntualizzare un aspetto che caratterizza il territorio da cui proviene e che vede suo fratello, il Sindaco di Viggiano, tra i protagonisti di primo piano: il petrolio, nonostante le sciagure passate e presenti, continua ad essere al centro dell’agenda politica. Nei passati 5 anni abbiamo faticato ad intravedere le potenzialità cui ha fatto riferimento Cicala riferendosi al petrolio: e la nostra non è stata una mera remora ‘ideologica’. Pochi giorni fa la magistratura ha scritto un altro disastroso capitolo di questa sciagurata avventura petrolifera lucana: davvero difficile intravedere aspetti positivi nel disastro ambientale conclamato avvenuto in Val d’Agri”.

“Come nella precedente legislatura – precisano i consiglieri -, la nostra sarà un’opposizione costruttiva e orientata unicamente al bene della collettività. Nessuno sconto su eventuali porcate e nemmeno all’interno dell’ufficio di Presidenza del Consiglio che vedrà nel portavoce Gianni Leggieri una importante sentinella”.

“In attesa di conoscere i nomi dell’esecutivo e le linee programmatiche del Presidente Bardi – concludono Perrino, Leggieri e Giorgetti - auguriamo buon lavoro al Consiglio regionale nella sua interezza”.

Redazione Consiglio Informa

Commenta la notizia

Per poter commentare i contenuti devi essere registrato a Consiglio Informa.
Se sei già nostro utente ACCEDI altrimenti REGISTRATI

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

#ParchixilClima, per Giorgetti preziosa opportunità

“Una campagna che punta a ridurre le emissioni di CO2 per combattere i cambiamenti climatici e promuovere la biodiversità. Alla Basilicata uno stanziamento pari a 7,8 milioni di euro destinato ai due parchi nazionali presenti sul territorio lucano”

ANOMALIE POZZO SAN FELE, INTERROGAZIONE LEGGIERI

Il consigliere M5s chiede azioni per tutelare salute cittadini

Concorso infermieri S. Carlo, interrogazione di Leggieri

“A seguito di numerose segnalazioni sulle modalità di selezione chiedo se non sia necessario verificare la sussistenza di irregolarità nell’iter processuale e valutare la correttezza delle motivazioni di esclusione dei candidati”

Rinvio Consiglio, Perrino: i problemi possono attendere

Per il consigliere del M5s “una nuova seduta era prevista per il 18 giugno, ma una scarna comunicazione recante non meglio precisati ‘impegni istituzionali’ ne ha annunciato l'annullamento”