venerdì, 22 nov 2024 23:36

Vai all'archivio
Stampa Invia

Matera 2019, Castelluccio: un prestigioso riconoscimento

17 ottobre 2014, 18:20

Per l’esponente di Fi occorre “far diventare adesso la capitale della cultura europea un esempio virtuoso di programmazione e spesa”

(ACR) - “E’ un prestigioso riconoscimento che va a merito innanzitutto della città che ci ha creduto ed ha costruito, passo per passo, il successo, insieme al mondo della cultura, del volontariato civile che si è impegnato senza risparmiare energie e alla classe politica tutta del Materano e della regione”. E’ il commento del consigliere regionale Paolo Castelluccio (Forza Italia).

“Si aprono adesso prospettive di sviluppo non solo per i flussi turistici che – aggiunge – dobbiamo saper programmare e governare per utilizzare nel migliore dei modi questa occasione. Ciascuno dalla sua posizione politica ed istituzionale dovrà lavorare per far diventare la capitale della cultura europea 2019 un esempio virtuoso di nuova programmazione e di utilizzo delle risorse rafforzando il tessuto delle piccole e medie imprese di settore e qualificando i servizi. Penso in particolare – continua Castelluccio – alle risorse che ci verranno dalla nuova programmazione comunitaria e che impongono una svolta rispetto a quanto è accaduto nel sessennio precedente. Sarà inoltre necesssario riadeguare  l’azione di promozione turistica perchè quella sinora attuata non è più al passo della grande novità di oggi per attrarre sempre più consistenti flussi turistici internazionali”.

Redazione Consiglio Informa

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

GERONIMO E LA SUA ARTE ESTRATTA PER CREARE L’INASPETTATO

“Con Streamcolors progettiamo colori, coloriamo progetti”

Quotidiano “Libero”, Castelluccio: superato ogni limite

“Con il titolo in prima pagina di oggi: ‘Comandano i Terroni. Ai meridionali 3 cariche istituzionali su 4’ siamo di fronte ad un caso che testimonia che sul piano culturale, del rapporto Nord-Sud, abbiamo ancora molta strada da fare”

Centro Agroarcheologia, Castelluccio chiede potenziamento

“Il Consiglio e la Giunta raccolgano l’appello del prof. Joseph Coleman Carter per mantenere in vita un prestigioso centro di ricerca archeologica che fornisce una base per studiosi italiani e stranieri”

Capodanno Rai, Castelluccio replica a Franconi

“Dimostra di non conoscere il territorio e le sue caratteristiche. Il Metapontino è in grado di garantire ospitalità e servizi turistici perché è a un passo da Matera favorendo soggiorni e itinerari di viaggio più lunghi della media attuale”