sabato, 23 nov 2024 02:34

Vai all'archivio
Stampa Invia

Scomparsa Dinardo, il ricordo del presidente Lacorazza

26 febbraio 2015, 15:33

Il presidente del Consiglio regionale ricorda “la grande umanità e l’assoluta competenza” dell’uomo che guidò la Regione Basilicata dal 1995 al 2000

(ACR) - “Esprimo, anche a nome del Consiglio regionale, il cordoglio per la scomparsa di Angelo Raffaele Dinardo, presidente della Regione Basilicata dal 1995 al 2000, persona di grande umanità e assoluta competenza che ha guidato la Basilicata in un momento importante della sua storia, rappresentando orgogliosamente il popolo lucano ed i suoi interessi ed inaugurando la stagione del federalismo solidale e cooperativo attraverso gli accordi sull’utilizzo delle risorse naturali. A me, che appena diciottenne in quel 1995 mi recai per la prima volta alle urne per votare per un presidente che portava con se le istanze del rinnovamento della politica, resta il ricordo dei valori, ispirati al cattolicesimo democratico, che hanno contrassegnato la sua azione politica. Credo inoltre che il suo legame con il mondo della scuola abbia profondamente segnato la sua personalità e la sua forte capacità di parlare ai giovani. Le istituzioni della Basilicata in questo triste momento rivolgono un pensiero commosso alla famiglia, insieme all’impegno di ricordare degnamente la figura e l’opera svolta da Angelo Raffaele Dinardo a servizio della regione”. Così il presidente del Consiglio regionale, Piero Lacorazza, ricorda Angelo Raffaele Dinardo, scomparso oggi a Potenza.

Redazione Consiglio Informa

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

VISITA ISPETTIVAAL CPR DI PALAZZO S.G.

La richiesta degli esponenti di centrosinistra è di chiudere i Centri...

Zullino in ricordo di Gabriella Cauzillo

Il presidente della quarta commissione consiliare esprime vicinanza alla famiglia della dirigente della Regione Basilicata improvvisamente scomparsa. “La sanità lucana perde oggi una valida dirigente che tanto avrebbe potuto e voluto dare ancora”

Incidente sul lavoro ad Aliano, cordoglio di Coviello

Per il capogruppo della Lega “sono ancora troppi gli episodi di questo tipo pertanto è necessario impegnarsi seriamente per rendere le condizioni di lavoro più sicure nel nostro Paese”

Incidente sul lavoro ad Aliano, cordoglio di Bellettieri

Il consigliere di Forza Italia precisa “intendo rendermi disponibile all’aiuto verso queste famiglie di miei concittadini affinché non si sentano abbandonate in un momento così drammatico”