mercoledì, 17 dic 2025 00:37

Vai all'archivio
Stampa Invia

Mollica riceve i campioni d’Italia “Team forense Potenza”

21 ottobre 2016, 18:09

Il Presidente del Consiglio ha consegnato una targa al gruppo sportivo, campione d’Italia di calcio a 5 per avvocati, come segno di riconoscimento “per aver regalato alla Basilicata una prestigiosa vittoria”

© 2013 - Il presidente Mollica e il consigliere Pace consegnano la targa al capitano del Team forense Potenza, Mecca

© 2013 - Il presidente Mollica e il consigliere Pace consegnano la targa al capitano del Team forense Potenza, Mecca

(ACR) - “Il titolo di campioni d’Italia di calcio a 5 per avvocati vi rende l’orgoglio della Basilicata e dei lucani e per questo motivo il Consiglio regionale vuole omaggiarvi con una targa, simbolo di attestazione di stima e riconoscimento”. Così il Presidente del Consiglio regionale, Francesco Mollica, nel consegnare il riconoscimento agli avvocati potentini che hanno partecipato alla tredicesima edizione del campionato italiano di calcio a cinque, lo scorso settembre, a Marina di Ravenna. 

“Avete gareggiato – ha detto Mollica - riportando sul campo di calcio quello stesso spirito combattivo che vi vede ogni giorno protagonisti nelle aule di tribunale, esaltando così le vostre doti e il vostro talento. Avete contribuito a portare in alto il valore umano che contraddistingue il popolo lucano e attraverso lo spirito di squadra avete regalato alla Basilicata una prestigiosa vittoria”.

“L’augurio – ha concluso Mollica - è che questa sana grinta e competizione che avete messo in campo, la possiate preservare sempre nel vostro quotidiano così come nell’attività sportiva che vi vede protagonisti e magari proporre la regione Basilicata come meta delle prossime edizioni considerando, perché no, l’anno di Matera capitale 2019” .

Presente all’incontro anche il consigliere regionale Aurelio Pace il quale, dopo aver espresso parole di apprezzamento ai colleghi della rappresentativa lucana, ha sottolineato il valore della manifestazione. “Non è solo un’esperienza sportiva – ha detto - ma anche sociale, che fa della professione un veicolo di conoscenza e di cultura”. Pace ha, poi, condiviso l’idea del presidente Mollica di proporre l’organizzazione del prossimo torneo nazionale in Basilicata, per far conoscere alle squadre in competizione le bellezze artistiche, storiche e paesaggistiche del nostro territorio.

Il capitano del Team forense Potenza, Vito Mecca, nel ringraziare a nome della squadra il presidente Mollica per il riconoscimento tributato, si è detto orgoglioso di poter contribuire, anche attraverso lo sport, a far apprezzare in Italia e all’estero i valori caratteristici del popolo lucano.
Oltre al capitano Mecca erano presenti anche gli avvocati Gianfranco Robilotta, Michele Riccio, Alessandro Bonansegna, Domenico Biscione, Renato Leviani, Carmelo Panico, Gianni Razza e Domenico Pace. A tutti i componenti della squadra lucana il presidente Mollica ha consegnato una medaglia.

rn

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

SPORT, POLESE: GIUSTO L’APPELLO DAI PRESIDENTI SOCIETÀ

“Non solo passione ma anche economia”

Pace: sport leva fondamentale per accrescere valori comunità

Il consigliere del Gm parla dei “I meravigliosi risultati ottenuti dall’Asd Lucania Tennis Academy” e annuncia di voler accendere “un focus sugli sport minori, partendo proprio dal tennis, per dare voce alle migliaia di praticanti ed alle famiglie”

Impiantistica sportiva, Lacorazza: attivare tavolo tecnico

Il consigliere regionale del Pd annuncia una lettera all’assessore Cifarelli dopo l’ordine del giorno approvato su sua proposta dal Consiglio regionale. Chiederà inoltre l’audizione dell’assessore in quarta Commissione

Trofeo Pini loricati, Mollica: sana competizione sportiva

“Diciotto chilometri di corsa in cui donne e uomini hanno dato corpo...