domenica, 22 dic 2024 13:12

Vai all'archivio
Stampa Invia

Tg web Lis Consiglio regionale, on line la nuova edizione

31 ottobre 2016, 12:56

I "titoli tossici" di Veneto Banca, le posizioni di Lb-Fdi e M5s sulle fiammate presso il Centro oli di Viggiano, la lettera di Lacorazza ai dirigenti scolastici, la proposta di Cifarelli sulla vertenza Ferrosud, tra le notizie della settimana

(ACR) - On line, sul sito web del Consiglio regionale, la nuova edizione del Tg web Lis, il settimanale video che racconta in cinque minuti l’attività dell’Assemblea e degli organismi istituzionali ad essa collegati (difensore civico, Crlm, Crpo, Corecom, garante dell’infanzia).

In apertura la questione dei titoli tossici di Veneto Banca collocate sul territorio regionale da Bancapulia e l’impegno del presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Francesco Mollica, a richiamare l’attenzione del Governo nazionale sulla vicenda.

A seguire la posizione dei consiglieri Rosa, Leggieri e Perrino in merito alle fiammate di questi ultimi giorni Centro Oli di Viggiano, la mozione di Romaniello sull’avvio del programma di ricerca e coltivazione di idrocarburi nel mar Jonio e  la lettera scritta da Lacorazza ai dirigenti scolastici per una riflessione sugli effetti della Legge 107, la cosiddetta Buona Scuola.

In chiusura la proposta di Cifarelli sulla vertenza Ferrosud di Matera, la richiesta di chiarimenti di Castelluccio in merito alle notizie su un progetto di trasformazione di Acquedotto Pugliese in una holding industriale e il programma di lavoro della neoconsigliera di parità, Pipponzi.

La prossima edizione sarà pubblicata martedì 7 novembre 2016.


na

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

TG WEB LIS EDIZIONE SETTIMANALE 9 DICEMBRE 2024

Le notizie del Consiglio regionale

Convocazione Consiglio, Centro sinistra: è inaccettabile

Per i consiglieri Cifarelli, Polese, Trerotola, Pittella e Braia “è evidente oggi la forzatura di Statuto e regolamento dell’Assemblea laddove siano invocate ragioni di straordinarietà per una seduta assolutamente ordinaria”

Petrolio, CS: “Si socializzi il tema”

I consiglieri Pittella, Braia, Polese, Cifarelli e Trerotola hanno...

Pari opportunità, Blasi: “Le sportive ancora penalizzate”

Per la presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Basilicata la normativa nazionale in materia andrebbe modificata. “Nei campionati più importanti i pagamenti per le donne sono sotto forma di rimborsi”