martedì, 28 ott 2025 21:46

Vai all'archivio
Stampa Invia

Aula consiliare Dinardo, Polese: un atto dovuto

28 febbraio 2017, 18:03

Il consigliere del gruppo Pd: “Conservo le parole della figlia, facendo mio l’appello ad essere vicini ogni giorno alla comunità di Basilicata, seguendo il suo straordinario esempio di umiltà, mitezza e ascolto incondizionato verso tutti”

(ACR) - “Emozioni positive hanno stamane pervaso l’aula del Consiglio regionale grazie al ricordo di un uomo e un politico dal grande valore e con un amore incommensurabile per la propria terra: Angelo Raffaele Dinardo”. E’ quanto ha affermato il consigliere regionale del gruppo Pd, Mario Polese, a margine della cerimonia di intitolazione dell’Aula consiliare alla memoria di Angelo Raffaele Dinardo, presidente della Regione Basilicata dal 1995 al 2000, scomparso il 26 febbraio 2015.

“Scegliere di intitolare a lui l'Aula consiliare – ha sottolineato Polese - è un atto dovuto nei confronti di chi ha rappresentato la nostra regione in modo esemplare con passione civile, rigore e nobiltà d'animo. Ora sarà sempre con noi”.

“Tra i tanti messaggi di affetto emersi durante la cerimonia – ha detto Polese - conservo e faccio tesoro delle parole della bellissima lettera della figlia, facendo mio l’appello ad essere vicini ogni giorno alla comunità di Basilicata, seguendo il suo straordinario esempio di umiltà, mitezza e ascolto incondizionato verso tutti”.





na

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

POLESE (OL-IV): UN BANDO PER UN FUTURO AMBIENTALE...

“Dietro l’avviso ‘Infrastrutture Verdi e Blu’ un lavoro di rete”

Maggioranza centrodestra, Cifarelli: “Il nulla cosmico”

Per il consigliere del Pd “senza un vero programma la colazione non può reggere. Le minoranze invocano una discussione sul destino della Basilicata e, intanto, assistiamo a litigi per l'accaparramento di più o meno succulente postazioni”

Terapia neonatale, Polese: ancora criticità da affrontare

Il vicepresidente del Consiglio regionale si dice parzialmente soddisfatto della decisione della conferenza dei capigruppo di rinviare la discussione ad una seduta straordinaria dell'Assemblea entro la fine di settembre

Minori, iniziata la tre giorni per qualificare i tutori

Per il vicepresidente del Consiglio Polese “occasione per rafforzare...