martedì, 28 ott 2025 21:45

Vai all'archivio
Stampa Invia

Aula consiliare "Dinardo", Spada: scelta giusta e pregnante

01 marzo 2017, 09:42

Il consigliere regionale del Pd sottolinea le considerazioni alla base di una scelta altamente qualificante per la Regione

(ACR) - “Un uomo delle Istituzioni, con un alto senso dell’impegno in favore della collettività. Con queste parole – dice Spada - possiamo ricordare Raffaele Dinardo, vero servitore della Basilicata”.

“Nella sua lunga attività – ricorda Spada - fu esponente di primo piano nel mondo della scuola, sindacalista e Vice Presidente del Formez; quindi la sua escalation politica, come consigliere e poi Assessore alla Provincia di Potenza, negli anni ’70. Infine Presidente della Regione Basilicata, dove lo ricordiamo  per la vasta cultura, il senso delle istituzioni, l’umiltà, la visione”.

“Nella giornata di ieri, che ha visto l’intitolazione dell’Aula consiliare ad una figura di così alto profilo, si è dato lustro alle stesse istituzioni ch’egli guidò. Ricordiamolo – conclude Spada - per il forte senso di attaccamento alla sua terra e per i moniti che egli pur ebbe a lanciare, volti a favorire la strutturazione di un’azione amministrativa più vicina alle esigenze delle comunità”.

dt

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

PITTELLA RICORDA IL PRESIDENTE DINARDO A 10 ANNI DALLA...

Voce tra le più sagge della Basilicata

Maggioranza centrodestra, Cifarelli: “Il nulla cosmico”

Per il consigliere del Pd “senza un vero programma la colazione non può reggere. Le minoranze invocano una discussione sul destino della Basilicata e, intanto, assistiamo a litigi per l'accaparramento di più o meno succulente postazioni”

Terapia neonatale, Polese: ancora criticità da affrontare

Il vicepresidente del Consiglio regionale si dice parzialmente soddisfatto della decisione della conferenza dei capigruppo di rinviare la discussione ad una seduta straordinaria dell'Assemblea entro la fine di settembre

Nuovo Governo, Polese: il ritorno della politica

Il consigliere regionale del Partito democratico interviene sulla “formazione del nuovo Governo nazionale guidato dal confermato presidente del Consiglio, Giuseppe Conte”