lunedì, 2 feb 2026 11:19

Vai all'archivio
Stampa Invia

Leggieri e Perrino: Regione impugni disciplinare tipo

24 luglio 2017, 12:24

Richiesta via Pec dei consiglieri M5s a Pittella e Mollica per chiedere che “si proceda al ricorso in via straordinaria dinanzi al Capo dello Stato avverso il nuovo disciplinare tipo in materia di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi e gas”

(ACR) - “Questa mattina – riferiscono Leggieri e Perrino - abbiamo inviato una Pec ai Presidenti di Giunta e Consiglio regionale lucani, per chiedere che si proceda al ricorso in via straordinaria dinanzi al Capo dello Stato avverso il nuovo disciplinare tipo in materia di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi e gas, alla luce delle recenti sentenze della Corte Costituzionale che hanno, di fatto, ristabilito il principio di leale collaborazione tra istituzioni”.

“La forma irrituale della richiesta – precisano gli esponenti M5s - è legata alla assenza di sedute consiliari fino alla data in cui è possibile accedere a questa opzione (1 Agosto 2017). Crediamo – concludono - che quando si tratta di far valere gli interessi della Comunità, non esista regolamento che tenga”.

dt

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

SI È RIUNITA OGGI LA I CCP

I temi: Permessi di ricerca idrocarburi e demanio marittimo

Consiglio regionale, M5s chiede la revoca della convocazione

I consiglieri regionali M5s: “La seduta consiliare di domani è una vera e propria forzatura del regolamento del Consiglio regionale”. Presentata la richiesta di revoca della convocazione

Ferrara, Leggieri: si dimetta da presidente del Cotrab

Il consigliere regionale M5s: “Cassazione condanna Ferrara per violenza sessuale. Si dimetta da presidente del Cotrab”

Referendum legge elettorale, M5s: la Lega fa propaganda

I consiglieri regionali Perrino, Leggieri e Giorgetti: “I diktat del capitano e le richieste di referendum last minute denotano tutta la debolezza della maggioranza Brancaleone di Vito Bardi”