lunedì, 27 ott 2025 04:50

Vai all'archivio
Stampa Invia

Acquisto libri, Mollica: il Consiglio agisce con trasparenza

12 dicembre 2017, 11:57

Il presidente dell'Assemblea interviene sull’argomento dopo l’interrogazione presentata dal consigliere Rosa

(ACR) -

“Per l’acquisto di libri l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale e gli uffici competenti operano nel massimo della trasparenza, secondo le regole fissate dall’apposito disciplinare approvato con la delibera n. 143/2014. Compriamo libri di autori lucani e li mandiamo nelle biblioteche e a chiunque ne faccia richiesta sé di uso pubblico. Così è stato anche per il testo ‘Il riscatto di un popolo in maschera. Storia del Carnevale dell’Appennino Lucano’, Ed. Porfidio, di Vincenzo Giuliano, che abbiamo acquistato su richiesta dell’editore dopo aver accertato che in quel momento non erano stati assegnati altri contributi (da Consiglio e Giunta) per quella pubblicazione”.

E’ quanto afferma il presidente del Consiglio regionale, Francesco Mollica, precisando che la disciplina dei criteri e delle modalità per l’acquisto di libri da parte del Consiglio regionale può essere consultata sul sito web dell’ente.

Redazione Consiglio Informa

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Unibas, Perrino: “Non dimentichiamo lo studentato di Matera”

Il consigliere del Movimento 5 stelle presenta un’interrogazione e chiede: “Quando avverrà la fatidica consegna?”

Capodanno Rai, Mollica: “No a sterili lotte di campanili”

Il consigliere regionale ha presentato oggi in Aula una mozione per chiedere di rinnovare per un altro anno “il Protocollo d’Intesa sottoscritto con RaiCom Spa, al fine di consentire anche all’area del Metapontino di essere sede di tale iniziativa”

Lavello, Rosa: modificare Piano dimensionamento scolastico

Il consigliere regionale di Lb-Fdi ha richiesto l’audizione dell’assessore Cifarelli in quarta Commissione consiliare in merito alla situazione dell' Istituto “G. Solimene” di Lavello