sabato, 23 nov 2024 14:04
Piano investimenti parco automobilistico Tpl, sì da III Ccp
10 gennaio 2018, 12:23
La Commissione consiliare ha, inoltre, approvato due delibere di Giunta riguardanti l’attribuzione della qualifica di Fiera regionale alla manifestazione “Expo Policoro” e il piano di vendita alloggi del Comune di Tolve
(ACR) - La terza Commissione consiliare, presieduta da Vincenzo Robortella (Pd) ha licenziato, oggi, con parere favorevole all’unanimità (erano presenti al momento del voto i consiglieri Robortella, Lacorazza, Giuzio e Santarsiero –Pd, Soranno –Pp, Benedetto –Cd, Romaniello –Gm e Perrino –M5s) una delibera di Giunta regionale riguardante il “Programma regionale investimenti destinati al rinnovo del parco automobilistico regionale per il trasporto pubblico locale”.
Il totale delle risorse per le annualità 2015 e 2016 ammontano a 15.765.479,74 euro e serviranno per l’acquisto di 70 autobus extraurbani e 20 autobus urbani (7.633.645,34 euro rinvenienti da fondi attribuiti dal decreto ministeriale 345/2016, 5.202,793,35 euro dal cofinanziamento della Regione e 2.929.040,95 dal cofinanziamento delle aziende).
L’organismo consiliare ha, poi, espresso parere favorevole a maggioranza (hanno votato favorevolmente i consiglieri Robortella, Lacorazza, Giuzio e Santarsiero –Pd e Soranno –Pp; si sono astenuti i consiglieri Benedetto –Cd, Romaniello –Gm e Perrino –M5s) su una delibera di Giunta regionale che attribuisce la qualifica di “Fiera generale regionale” alla manifestazione fieristica denominata “Expo Policoro.
“L’evento fieristico – si legge nella richiesta di autorizzazione da parte di ‘Eraclea eventi’ – fa parte di un progetto complessivo che l’azienda ha inteso promuovere al fine d’accompagnare lo sviluppo delle attività economiche e produttive locali, lo sviluppo delle relazioni commerciali ed economiche regionali, nazionali e dei processi produttivi. L’evento si svolgerà nel mese di agosto di ogni anno e nei giorni antecedenti il 15 agosto”.
Successivamente la Commissione ha approvato all’unanimità (erano presenti al momento del voto i consiglieri Robortella, Lacorazza, Giuzio e Santarsiero –Pd, Soranno –Pp, Benedetto –Cd, Romaniello –Gm e Perrino –M5s) una delibera di Giunta regionale relativa all’approvazione della proposta del piano di vendita di alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà del comune di Tolve. La proposta di vendita del Comune di Tolve riguarda sei alloggi siti in Via Coviello.
Erano presenti ai lavori della Commissione oltre al presidente Robortella (Pd), i consiglieri Lacorazza, Giuzio e Santarsiero (Pd), Soranno (Pp), Bochicchio (Psi), Benedetto (Cd), Romaniello e Pace (Gm), Castelluccio (Pdl-Fi), Rosa (Lb-Fdi) e Perrino (M5s).