domenica, 26 ott 2025 09:14

Vai all'archivio
Stampa Invia

Impianto biogas, solidarietà M5s a comitato ‘Boscotrecase’

08 febbraio 2018, 15:56

I consiglieri regionale Perrino e Leggieri ricordano “di aver già posto la questione all’attenzione del Consiglio regionale con una mozione che chiede l’immediata caratterizzazione dell’area"

(ACR) - “Il gruppo consiliare M5s Basilicata esprime solidarietà ai membri del comitato ‘Boscotrecase’ di Picerno, vittime di episodi intimidatori in puro stile mafioso”.

Nel darne notizia i consiglieri regionali Gianni Perrino e Gianni Leggieri evidenziano che “il comitato è da tempo impegnato in una battaglia contro un impianto a biogas finito sotto sequestro nell'ambito di un'indagine sullo smaltimento illecito di rifiuti derivanti da scarti di produzione della macellazione, dei caseifici e delle lavorazioni ortofrutticole”.

“Qualche giorno fa – continuano -  l’area dell’impianto è stata soggetta ad un evento franoso che ha interessato nuovamente le vasche di raccolta dei rifiuti liquidi (digestato) dell’impianto a biogas”.

“Il M5s – concludono Perrino e Leggieri - ha già posto la questione all’attenzione del Consiglio regionale con una mozione che chiede l’immediata caratterizzazione dell’area, in particolare di falde e suolo intorno all’impianto. I cittadini che difendono il bene comune ci troveranno sempre, incondizionatamente al loro fianco”.

L.C.

Redazione Consiglio Informa

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

VERRI: IMPATTI AMBIENTALI ATTIVITÀ ZOOTECNICHE NEL...

La consigliera regionale del M5s presenta una interrogazione

Emergenza cinghiali, in Consiglio una mozione di Vizziello

Per il consigliere regionale di Fratelli d’Italia “occorre trovare una soluzione condivisa e non più differibile al problema legato al sovraffollamento della specie”

Cova Viggiano, interrogazione di Leggieri

Il consigliere regionale M5s: “Nuova fiammata al Cova di Viggiano, si faccia chiarezza, si tuteli la salute dei cittadini”

Estrazioni, Braia: il Consiglio abbia voce in capitolo

Per il consigliere di Avanti Basilicata “il Consiglio regionale deve far valere a pieno titolo il suo ruolo centrale nella discussione relativa ai rinnovi delle concessioni estrattive”