sabato, 23 nov 2024 06:35

Vai all'archivio
Stampa Invia

Santarsiero riceve il Generale Di Palma

24 aprile 2018, 11:33

Il presidente dell’Assemblea, nel dare il benvenuto al comandante della Legione Carabinieri Basilicata, ha espresso parole di apprezzamento per il delicato ruolo svolto dall’Arma nella nostra regione

© 2013 - 24.04.2018_Santarsiero incontra generale Di Palma

© 2013 - 24.04.2018_Santarsiero incontra generale Di Palma

(ACR) - Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Vito Santarsiero, ha ricevuto questa mattina il comandante della Legione Carabinieri della Basilicata, Generale Alfonso Di Palma.

Nel corso del cordiale colloquio Santarsiero ha rivolto, a nome dell’Assemblea, il benvenuto al Generale e si è poi soffermato sull'importante funzione svolta dai carabinieri in materia di prevenzione e repressione dei reati.

“Ho particolarmente apprezzato - ha detto Santarsiero - l’impegno del Generale per salvaguardare il Comando Legione Basilicata dell’Arma anche attraverso la delocalizzazione degli uffici presso la ex caserma del 91° battaglione di Potenza. La loro  presenza è fondamentale per il nostro territorio sia per la sicurezza sia per la tutela ambientale considerata la competenza oggi nel settore forestale, ma anche per salvaguardare l’identità stessa della nostra regione. Apprezzo molto l’azione decisiva del Comandante messa in campo nel settore della sicurezza dei nostri cittadini”.

Al termine dell’incontro, il presidente Vito Santarsiero ha omaggiato il Generale Di Palma con la medaglia della Regione Basilicata coniata in occasione dei 40 anni di attività dell’ente e con un volume sulla Basilicata.

L.C.

Redazione Consiglio Informa

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

DIRITTI UMANI E PARI OPPORTUNITÀ, FIRMATO PROTOCOLLO

Crpo e Difensore civico insieme contro diseguaglianze

Assemblea Lucani nel mondo, 25-26/2 a Potenza e Matera

“Anima lucana: il filo che unisce” è il titolo della manifestazione...

“Giorno del ricordo”, 11/2 a Melfi incontro con gli studenti

Alle ore 11,00, presso l’Istituto Gasparrini (Via Galileo Galilei),...

Santarsiero e Spada: aprire tavolo confronto centro sinistra

Il presidente del Consiglio Santarsiero e il consigliere Spada si dicono “preoccupati che il destino della comunità lucana possa essere affidato, in seguito all’esito elettorale, a forze populiste e sovraniste”