sabato, 23 nov 2024 15:27

Vai all'archivio
Stampa Invia

Bilancio Regione, Mollica: finanziare i Cras

23 maggio 2018, 16:37

Il consigliere regionale dell’Udc ha presentato un emendamento per garantire il funzionamento dei “Centri di recupero animali selvatici regionali”

(ACR) - Istituire un apposito capitolo di bilancio che preveda uno stanziamento di 100 mila euro per le tre annualità 2018, 2019, 2020 per il funzionamento dei “Centri di recupero animali selvatici regionali”. E’ la proposta del consigliere regionale Francesco Mollica (Udc) che oggi ha formalizzato presentando ai presidenti della seconda e della terza Commissione un emendamento al disegno di legge n. 152/2018 sul bilancio di previsione 2018/2020 della Regione.

“Una risposta all’allarme lanciato dai Cras – afferma Mollica -, in particolare da quelli della provincia di Matera, da cui si evidenziano tutte le difficoltà legate alla gestione degli stessi che si trascina da anni. Alla luce dell’importante ed imprescindibile lavoro svolto questi centri, occorre garantire quell’attenzione che da troppo tempo le istituzioni hanno fatto mancare a questi veri e propri ‘pronto soccorso’, che ogni anno accolgono migliaia di animali in difficoltà e che ad oggi potrebbero non garantire interventi e prestazioni veterinarie, cure e riabilitazione, se la Regione non farà la propria parte”.

Redazione Consiglio Informa

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Frana Pomarico, Lacorazza: stanziare altri fondi

Il presidente della prima Commissione lo ha chiesto oggi nella seduta congiunta dedicata all’illustrazione della manovra di bilancio

Trivelle, Lacorazza: “Un accordicchio fra M5s e Lega”

“Lemendamento tradisce il voto di milioni di cittadini che si sono recati alle urne il 17 aprile 2016, e traditi sono soprattutto i lucani, visto che in Basilicata si raggiunse addirittura il quorum”

Mollica: il petrolio non è una risorsa per la Basilicata

In vista della manifestazione di sabato a Venosa il consigliere ribadisce che “è assurdo permettere ancora alle compagnie il saccheggio del territorio senza che negli anni si siano adottate misure a tutela della salute e della sicurezza ambientale”

PERMESSI PROGETTI PETROLIFERI, LETTERA DI LACORAZZA

"Verificare norma che cancellerebbe intese con le Regioni"