giovedì, 18 dic 2025 23:06

Vai all'archivio
Stampa Invia

Dimensionamento scolastico, si a nuovo indirizzo Iis Lavello

12 giugno 2018, 18:58

Prevista l’istituzione della sede del Liceo scientifico presso l’Istituto G. Solimene come nuovo indirizzo e non come sezione staccata dell’Iiss Federico II di Melfi. Successivamente la seduta è stata sciolta per la mancanza del numero legale

(ACR) - Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità una delibera della Giunta regionale che modifica il Piano triennale di dimensionamento delle istituzioni scolastiche della Regione Basilicata 2018/2021.

Con la modifica viene istituita la sede del Liceo scientifico presso l’Istituto di istruzione secondaria superiore “G. Solimene” di Lavello come nuovo indirizzo e non come sezione staccata dell’Istituto di istruzione secondaria superiore Federico II di Melfi.

Successivamente, nel corso di una votazione sulla proposta dell’assessore Cifarelli di rinviare all’esame delle Commissioni una proposta di modifica della legge regionale n. 16/2002 (“Disciplina generale degli interventi in favore dei Lucani nel mondo”), di iniziativa del consigliere Mollica (Udc), constatata l’assenza del numero legale (al momento del voto erano presenti in Aula i consiglieri Bochicchio, Cifarelli, Galante, Leggieri, Miranda Castelgrande, Perrino, Romaniello, Santarsiero e Spada), il presidente dell’Assemblea Santarsiero ha sciolto la seduta. 

Redazione Consiglio Informa

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Incontro sull'Intelligenza Artificiale Generativa

Presso la Sala “Ester Scardaccione” venerdì 24 maggio alle ore 11.30

Scuola cinema a Matera, Quarto: “Un sogno che si avvera”

Per il consigliere di Basilicata positiva “occorre investire sulla cultura per creare lavoro sul territorio. La città dei Sassi con le sue competenze, il suo brand è il luogo ideale per formare delle professionalità di livello”

Percorso sulla Memoria, a Lagopesole incontri conclusivi

I ragazzi degli istituti comprensivi di Sant’Arcangelo, Tito, Stigliano, Marconia e Grassano incontreranno il presidente del Consiglio regionale Cicala e il consigliere regionale Massimo Zullino

Percorso sulla “Memoria”, a Sant’Arcangelo evento conclusivo

Il consigliere Aliandro nel commentare i lavori degli studenti sul...