sabato, 23 nov 2024 06:41

Vai all'archivio
Stampa Invia

Trofeo Pini loricati, Mollica: sana competizione sportiva

27 agosto 2018, 12:17

“Diciotto chilometri di corsa in cui donne e uomini hanno dato corpo alla loro passione in uno scenario meraviglioso, tra colori bellissimi e panorami mozzafiato”

© 2013 - Un momento della premiazione

© 2013 - Un momento della premiazione

(ACR) - "Il territorio va valorizzato anche attraverso queste sane competizioni sportive. Prova che lo sport è aggregazione". Così il consigliere regionale Francesco Mollica nell'esprimere ammirazione al 2° Trofeo Pini loricati, patrocinato dal Consiglio regionale, che si è svolto domenica scorsa e che ha visto gareggiare, in poco più di un’ora, circa 200 atleti in un percorso che va dalla pista da sci di fondo di Piano della Giumenta (a circa 1600 metri di altezza) fino a raggiungere la vetta della Serretta della Porticella a 1975 metri sul livello del mare.

“Diciotto chilometri di corsa -  spiega Mollica - in cui donne e uomini hanno dato corpo alla loro passione in uno scenario meraviglioso, tra colori bellissimi e panorami mozzafiato fino ad arrivare ai Pini Loricati” 
Mollica ha, poi, rivolto un pensiero alle vittime della tragedia del Raganello: “Soprattutto in questo momento, il Pollino ha bisogno di momenti come questi e di tanta solidarietà".

rn

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

SPORT, POLESE: GIUSTO L’APPELLO DAI PRESIDENTI SOCIETÀ

“Non solo passione ma anche economia”

Pace: sport leva fondamentale per accrescere valori comunità

Il consigliere del Gm parla dei “I meravigliosi risultati ottenuti dall’Asd Lucania Tennis Academy” e annuncia di voler accendere “un focus sugli sport minori, partendo proprio dal tennis, per dare voce alle migliaia di praticanti ed alle famiglie”

Impiantistica sportiva, Lacorazza: attivare tavolo tecnico

Il consigliere regionale del Pd annuncia una lettera all’assessore Cifarelli dopo l’ordine del giorno approvato su sua proposta dal Consiglio regionale. Chiederà inoltre l’audizione dell’assessore in quarta Commissione

Medicina sport, Lacorazza: via libera a visite gratuite

“È stato un obiettivo perseguito con la proposta di un ordine del giorno approvato in Consiglio regionale e trasformato, dopo qualche mese su mia iniziativa, in legge”