venerdì, 22 nov 2024 23:49

Vai all'archivio
Stampa Invia

Violenza su operatori sanitari, mozione di Napoli

12 settembre 2018, 11:24

La mozione sarà presentata nel corso di un incontro con la stampa previsto per domani 13 settembre presso il palazzo della Giunta regionale

(ACR) - “Porre un freno al preoccupante fenomeno dell’escalation di aggressioni ed atti di violenza nei confronti di medici ed operatori sanitari attraverso misure che consentono di ridurre, se non eliminare, le condizioni di rischio e garantire tanto il diritto alla salute dei cittadini quanto la sicurezza e il benessere fisico del personale sanitario operante nelle strutture del Servizio Sanitario Regionale”.

E’ il tema della conferenza stampa indetta dal vice presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Michele Napoli, che si terrà domani 13 settembre 2018, alle ore 10.00, presso la Sala Mediafor del Palazzo della Giunta regionale, in via V. Verrastro n. 6 - Potenza.

In occasione della Giornata nazionale contro la violenza sugli operatori sanitari, che sarà celebrata domani 13 settembre, è assolutamente opportuno che le Istituzioni, in primis la Regione Basilicata, predispongano un progetto di sicurezza con cui garantire l’ordine pubblico nelle strutture sanitarie e tutelare gli operatori sanitari esposti a rischi continui per la loro incolumità personale.

All’incontro, nel corso del quale verrà presentata una mozione, saranno presenti i consiglieri regionali Michele Napoli e Paolo Castelluccio.

dt

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

CRISI CALLMAT, VERRI PRESENTA MOZIONE URGENTE

La consigliera del M5s chiede l’intervento della Regione

Gioco d’azzardo, Sileo presenta pdl

Il consigliere della Lega terrà una conferenza stampa lunedì 30 settembre alle ore 11 presso la sala A del palazzo del Consiglio

Petrolio, CS: “Si socializzi il tema”

I consiglieri Pittella, Braia, Polese, Cifarelli e Trerotola hanno...

Mozione petrolio, seduta sciolta. Votano in dieci

Al voto sulla mozione proposta da Polese, Cifarelli, Braia, Pittella...