sabato, 23 nov 2024 03:50

Vai all'archivio
Stampa Invia

Capodanno Rai, Castelluccio: positiva scelta Rai per Matera

16 ottobre 2018, 14:48

“La Rai ha accolto la mia proposta di tenere a Matera la trasmissione televisiva del Capodanno 2018”: lo riferisce il consigliere regionale, Paolo Castelluccio

(ACR) - “La motivazione contenuta in una lettera ufficializzata oggi alla Regione – sottolinea Castelluccio – è quella che ho sostenuto io: Matera che dal primo gennaio 2019 diventa Capitale Europea della Cultura 2019 è la location ideale per offrire maggiore promozione all’evento”.

“Viene così smentita – precisa il consigliere - la tesi dell’assessore Franconi che aveva individuato Venosa. L’ho già detto e lo ribadisco: nessuna guerra di campanile ma, dopo aver accantonato la proposta di Policoro-Metapontino, è prevalsa la tesi più efficace sul piano mediatico tenuto conto che il programma è seguito a livello mondiale e di conseguenza più produttiva rispetto alla spesa sostenuta dalla Regione di oltre 400mila euro. Adesso si lavori per l’accoglienza e l’ospitalità di turisti e visitatori che il Capodanno Rai attrae superando tutte le criticità emerse per la prima edizione già a Matera”.

“In proposito – dice Castelluccio – non si lasci cadere nel vuoto la disponibilità di Winfly di aprire già dalle prossime settimane l’aviosuperficie di Pisticci sia pure ancora solo per voli privati e piccoli velivoli. Lo scalo aeroportuale è sicuramente utile come infrastruttura logistica per artisti provenienti non solo dall’Italia, ma anche da Paesi europei e per le esigenze di organizzazione tecnica. Potrebbe essere l’occasione per far tornare a volare da Pisticci e anche – conclude Castelluccio – per rimediare alla prolungata chiusura dell’aviosuperficie, nonostante l’impegno economico diretto di una società privata, che non ha giustificazioni ma solo responsabilità”.

dt

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

SOTTOSCRITTO IL PROTOCOLLO D'INTESA CO.RE.COM – RAI

Marra e Trapani firmano a Potenza l’accordo

Convocazione Consiglio, Centro sinistra: è inaccettabile

Per i consiglieri Cifarelli, Polese, Trerotola, Pittella e Braia “è evidente oggi la forzatura di Statuto e regolamento dell’Assemblea laddove siano invocate ragioni di straordinarietà per una seduta assolutamente ordinaria”

Petrolio, CS: “Si socializzi il tema”

I consiglieri Pittella, Braia, Polese, Cifarelli e Trerotola hanno...

Mozione petrolio, seduta sciolta. Votano in dieci

Al voto sulla mozione proposta da Polese, Cifarelli, Braia, Pittella...