sabato, 23 nov 2024 08:37
Ludopatia, il 29 ottobre incontro a Potenza
26 ottobre 2018, 09:50
L’iniziativa promossa dal Consiglio regionale della Basilicata nell’ambito del progetto Percorso di cittadinanza si terrà, con inizio alle ore 9.30, nell’Aula magna della Università degli studi di Basilicata
(ACR) - “Gioca, Ascolta, Previeni. Vincere la ludopatia è un gioco da ragazzi”. Questo il titolo di progetto che sarà presentato nel corso di un incontro promosso dal Consiglio regionale della Basilicata e dall’Associazione genitori di Basilicata (Age) che si svolgerà a Potenza lunedì 29 ottobre, con inizio alle ore 9.30 nell’Aula magna della Università degli studi della Basilicata in via Nazario Sauro.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto “Percorso di cittadinanza attiva” del Consiglio regionale della Basilicata, all’interno dell’iniziativa “Educare alla legalità – con attenzione alle conseguenze delle dipendenze, gioco d’azzardo in primis”.
Nel corso della manifestazione sarà illustrato il progetto che è stato condotto in 12 scuole secondarie di primo e secondo grado della Basilicata, con lo scopo di informare giovani, docenti e genitori sui rischi del gioco d’azzardo e di fornire loro gli strumenti necessari a riconoscere e contrastare questa nuova forma di dipendenza.
All’incontro parteciperanno Fernando Barbaro, presidente onorario dell’Age Basilicata, Luisa Rubino, presidente regionale Age, Giusi Pietrafesa, psicologa e psicoterapeuta, lo scrittore Andrea Costantino, dirigenti scolastici, docenti, studenti e genitori, Rosaria D’Anna, presidente nazionale Age. I lavori saranno conclusi dal presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Vito Santarsiero.
L.C.