martedì, 16 dic 2025 08:26

Vai all'archivio
Stampa Invia

25 novembre, un drappo rosso contro la violenza sulle donne

13 novembre 2018, 13:03

Con la campagna denominata “comune Intento, Comune attento” Crpo e consigliera di parità chiedono ai 131 Comuni lucani di esporlo per ricordare le donne vittime di femminicidio

© 2013 - La locandina della campagna 'comune Intento, Comune attento'

© 2013 - La locandina della campagna 'comune Intento, Comune attento'

(ACR) - In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, che ricorre il 25 novembre, la Commissione regionale per le pari opportunità e la Consigliera regionale di parità lanciano la campagna denominata “comune Intento, Comune attento”, per chiedere alla società lucana di prestare la massima attenzione “ad un fenomeno di stringente attualità e drammaticità e mettere al centro delle azioni istituzionali il contrasto alla violenza domestica ed al femminicidio e la promozione della parità e delle pari opportunità, coinvolgendo in queste azioni l’intera comunità di Basilicata”.

“Ai 131 Comuni lucani – spiegano la presidente della Crpo Angela Blasi e la consigliera di parità Ivana Pipponzi – chiediamo di rafforzare unitariamente la volontà di combattere la violenza contro le donne, programmando iniziative, incontri e quant’altro si riterrà opportuno ed esponendo in modo simbolico un drappo rosso sulla facciata del municipio. Anche solo questo piccolo, ma significativo gesto servirà per sensibilizzare su questo fenomeno e costituirà un modo per ‘celebrare’ le tante donne vittime di femminicidio”.

Redazione Consiglio Informa

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

25 NOVEMBRE, PITTELLA: SOCIETÀ LIBERA DA VIOLENZA DOVERE DI...

L’appello del presidente del Consiglio regionale della Basilicata

Pari opportunità, Blasi: “Le sportive ancora penalizzate”

Per la presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Basilicata la normativa nazionale in materia andrebbe modificata. “Nei campionati più importanti i pagamenti per le donne sono sotto forma di rimborsi”

Figc, Blasi: nomina Fiordelisi orgoglio per la Basilicata

La presidente della Commissione regionale pari opportunità, Angela...

Pari opportunità, Blasi: “Tanta disparità e pochi servizi”

La presidente della Crpo evidenzia che “l’Italia è al 70esimo posto nel Global Gender Gap. Una programmazione di azioni valide per la crescita della società lucana non può e non deve cedere all'assistenzialismo”