venerdì, 22 nov 2024 23:41

Vai all'archivio
Stampa Invia

Persone con disabilità, il 20 dicembre un convegno

18 dicembre 2018, 09:10

Promosso dal Consiglio regionale della Basilicata si svolgerà con inizio alle ore 9,30 presso la sala Inguscio della Regione

(ACR) - “Al di là del limite: vita indipendente delle persone con disabilità”. Questo il tema del convegno, promosso dal Consiglio regionale della Basilicata, che si svolgerà giovedì 20 dicembre, con inizio alle ore 9,30, nella sala Inguscio.

“Obiettivo  dell’incontro  - spiega il presidente Vito Santarsiero – quello di condividere un percorso per la costruzione di soluzioni in grado di migliorare la qualità della vita di tutte le persone, abili e disabili”.
Il convegno sarà l’occasione di un confronto tra associazioni del terzo settore, Istituzioni pubbliche, organizzazioni sociali e produttive, per una riflessione sulle sperimentazioni e le innovazioni di servizi realizzati a sostegno dell’autonomia, dell’inclusione sociale, del benessere psico-fisico della persona con disabilità.

La relazione introduttiva, dopo i saluti dell’assessore alla sanità Flavia Franconi, sarà tenuta  da Vincenzo Falabella, presidente nazionale della Federazione italiana per il superamento dell’handicap (Fish).
Seguiranno gli interventi  di Antonietta Moscato, dell’Ufficio scolastico regionale, Maria Rosaria Sabia, dirigente dell’ufficio politiche del lavoro della Regione Basilicata, Enrico Spera, dirigente dell’ufficio edilizia e patrimonio della Provincia di Potenza, Carmela De Vivo, presidente dell’associazione italiana persone down. Le conclusioni sono affidate al presidente del Consiglio regionale Vito Santarsiero.

Redazione Consiglio Informa

Allegati

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Dieta mediterranea, una legge per tutelarla e promuoverla

Ne parliamo con il consigliere Luca Braia

Neonatologia, Polese: bene discussione in Consiglio

Il vice presidente dell’Assemblea ringrazia Cicala per aver accolto la sollecitazione sulla necessità di affrontare la vicenda della soppressione del servizio di terapia intensiva neonatale del San Carlo di Potenza nella massima Assise regionale”

Sanità, Cifarelli: si convochi un Consiglio regionale ad hoc

Per il capogruppo del Partito democratico “occorre ridare serenità ai medici ed ai lavoratori della sanità lucana e superare questa fase lavorando al nuovo piano sanitario regionale”

Neonatologia, Polese: serve responsabilità

Per il vice presidente del Consiglio regionale “il presidente Bardi e la Giunta regionale sapevano da giugno della chiusura dell'unità di terapia intensiva del San Carlo e della conseguente sospensione del servizio di trasporto di emergenza neonatale”