martedì, 16 dic 2025 22:53

Vai all'archivio
Stampa Invia

Inchiesta sanità, Robortella: vicinanza a Marcello Pittella

29 dicembre 2018, 17:02

L’auspicio del consigliere regionale del Partito democratico “è che si arrivi quanto prima a chiarire una vicenda giudiziaria che non è assolutamente chiara e limpida per il bene della nostra Regione”

(ACR) - “Un dato è diventato ormai certo: la vicenda giudiziaria che sta coinvolgendo il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, non è assolutamente chiara e limpida come certe opposizioni politiche vogliono sostenere”. Lo dichiara il consigliere regionale del Partito democratico Vincenzo Robortella riguardo alla decisione del Riesame di confermare le misure cautelari a carico di Pittella.

“Sempre nel pieno rispetto del ruolo e dell’azione della magistratura – dice Robortella – ritengo sia doveroso registrare che sono stati espressi giudizi opposti e discordanti su questa vicenda. Quanto espresso dalla suprema Corte di cassazione poche settimane fa non è stato accolto nel giudizio espresso ieri, con il conseguente protrarsi di una situazione di limbo che non è di beneficio a nessuno. Per questo, ancora oggi, l’auspicio è che questa situazione si chiarisca una volta per tutte, perché questo stato di confusione generale non aiuta la nostra regione”.

“Sotto il profilo personale – conclude il consigliere – sento di voler esprimere sincera vicinanza e solidarietà al presidente Pittella, ho apprezzato tono e contenuto delle sue parole, al netto di una vicenda i cui contorni devono ancora essere definiti”.

Redazione Consiglio Informa

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

PITTELLA: LO SPORT È VITA, LE ISTITUZIONI DEVONO SOSTENERLO

Il presidente del Consiglio all’evento promosso da Coni e Unibas

“Felandina”, Pittella: Basilicata non è terra di privazione

Il capogruppo consiliare di Ab riferisce che con i consiglieri Braia, Cifarelli, Polese e Trerotola “sarà sollecitata l’immediata operatività dei progetti finanziati per dare dignità e sicurezza ai lavoratori stagionali, agli immigrati, all’agricoltura”

Regioni, centrosinistra: “No ad una autonomia confusa”

Per Pittella, Braia, Polese, Cifarelli e Trerotola il tavolo di studio proposto dalla Lega "rischia di essere un mero esercizio accademico. Servono posizioni chiare per far sentire subito la nostra voce prima che sia troppo tardi”

Radio radicale, approvata mozione Cifarelli

Con il documento si impegna il presidente della Giunta a “farsi parte attiva nei confronti del governo e del ministero dello sviluppo economico per scongiurare chiusura dell’emittente”