domenica, 28 set 2025 06:04

Vai all'archivio
Stampa Invia

Bochicchio: arresto Battisti ottima notizia

14 gennaio 2019, 18:18

"Il primo pensiero, oltre che alla sete di giustizia che sempre deve animarci senza mai diventare vendetta, va alle famiglie delle vittime di Battisti e tra queste ad Antonio Santoro”

(ACR) -

“L’arresto e il rientro in Italia del terrorista Cesare Battisti, seppur giunto con anni di ritardo, è un’ottima notizia per tutti coloro che credono nella giustizia e hanno a cuore il principio della certezza della pena. Il primo pensiero, oltre che alla sete di giustizia che sempre deve animarci senza mai diventare vendetta, va alle famiglie delle vittime di Battisti”. È quanto ha dichiarato il consigliere regionale del Psi Antonio Bochicchio.
 
“Tra questi - ha aggiunto il vice presidente del Consiglio regionale - voglio ricordare il maresciallo della Polizia Penitenziaria Antonio Santoro, aviglianese trapiantato in Friuli, padre di tre figli, trucidato la mattina del 6 giugno 1978 mentre andava a prendere servizio alla Casa Circondariale di Udine. La comunità di Avigliano non ha mai dimenticato il suo sacrificio, dedicandogli una via del paese nei primi anni ottanta, a cui si è aggiunta poi nel 2004 una Medaglia al valore e l’intitolazione della Casa Cincondariale di Potenza”. 

Redazione Consiglio Informa

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

CROB, ECCELLENZA LUCANA

Gli interventi di Fanelli, Bochicchio e Picerno

Bper Rotondella, solidarietà di Bochicchio

Per il vice presidente del Consiglio regionale “la chiusura della filiale è una scelta che lede profondamente il tessuto economico/produttivo locale”

Maggioranza: indire le elezioni nei tempi indicati dal Tar

Giuzio, Bochicchio, Pace, Mollica, Soranno e Galante chiedono a Franconi di non fare ricorso contro la sentenza a procedere

Danza moderna, Bochicchio si congratula con Vito Colangelo

Il vice presidente del Consiglio parla del successo ottenuto dal giovane atleta di origini aviglianesi ai campionati mondiali che si sono svolti a Varsavia