martedì, 16 dic 2025 23:26

Vai all'archivio
Stampa Invia

Fca Melfi, Lacorazza: guardia alta

15 gennaio 2019, 09:44

“Dopo le dichiarazioni dell'amministratore delegato Manley, l'assessore Cifarelli convochi nelle prossime ore le parti sociali per condividere una strategia da portare in Conferenza delle Regioni al fine di aprire un confronto con il Governo”

(ACR) - “In occasione della proposta originaria di ecotassa avevo proposto di discuterne in Consiglio regionale anche per portare questo tema in un confronto tra Regioni (innanzitutto quelle con la presenza di stabilimenti di Fca) e Governo Conte. Non ribadisco le motivazioni di quella richiesta e di quella proposta che oggi ritornano di attualità. Le dichiarazioni dell'amministratore delegato di Fca, Mike Manley, di rivedere il piano di piena occupazione negli stabilimenti italiani a seguito della introduzione dell'ecotassa da una parte desta preoccupazione e dall'altra impone una iniziativa immediata. L'assessore regionale Roberto Cifarelli convochi nelle prossime ore le parti sociali per condividere una strategia da portare in Conferenza delle Regioni al fine di aprire un confronto con il Governo Conte - Di Maio - Salvini. Alziamo la guardia perché nel gioco degli interessi nessuna penalizzazione dovrà esserci per l’Italia, ma ancora di più per il Mezzogiorno e per la Basilicata”. E’ quanto ha dichiarato il consigliere regionale Piero Lacorazza.


Redazione Consiglio Informa

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Agricoltura, Braia: filiere, finalmente qualcosa si muove

Il consigliere di Avanti Basilicata sottolinea: “Pubblicate le graduatorie per cereali e viticoltura, si attendono quelle dei comparti ortofrutta, zootecnia da latte e da carne, olivicoltura e filiere minori”. Una interrogazione in merito alla tempistica

LEGGIERI: MASSIMA ATTENZIONE SU INVESTIMENTI FCA MELFI

“Serve strategia unitaria per il settore dell’automotive”

Fca Melfi, Leggieri: massima attenzione su investimenti

Il consigliere M5s auspica che “continui positivamente il tavolo sul settore automotive attivato nelle scorse settimane dal ministro dello Sviluppo economico Di Maio. Fca e tutto il mondo dell’automotive hanno bisogno di una strategia unitaria”

Fca Melfi, approvata mozione Cifarelli

Il documento impegna il governo regionale “a salvaguardare il ruolo dello stabilimento di San Nicola di Melfi e relativo indotto nel contesto nazionale ed eventualmente internazionale, preservandone produzioni e relative occupazioni”