venerdì, 22 nov 2024 17:38

Vai all'archivio
Stampa Invia

Disagi neve, Leggieri si rivolge a Castelgrande e Terna

29 gennaio 2019, 16:52

Il consigliere regionale del m5s parla di “una situazione ormai insostenibile che ha determinato e sta determinando molte problematiche a interi abitati e alle aziende agricole”

(ACR) - “Nei giorni scorsi il potentino è stato colpito da una intensa nevicata, che ha provocato moltissimi disagi, tra cui un black out dovuto a un guasto sulla linea elettrica della media tensione. A distanza di più di  quattro giorni dall’eccezionale evento atmosferico ancora manca l’energia elettrica in diverse zone del potentino, dove intere famiglie e tanti imprenditori sono costretti ancora all’utilizzo di generatori di corrente”.

E’ quanto afferma il consigliere regionale del M5s, Gianni Leggieri che parla di “una situazione ormai insostenibile che ha determinato e sta determinando molte problematiche a interi abitati e alle aziende agricole, con difficoltà sia per il riscaldamento elettrico, sia per la conservazione di alimenti e prodotti agricoli”.

“Ho ascoltato e ricevuto – continua - tantissime segnalazioni di alcuni cittadini di Potenza e provincia, in particolare di Avigliano, Pietragalla, Pietrapertosa, Bella e delle contrade di questi comuni. Ho deciso pertanto di chiedere informazioni più dettagliate e chiarimenti su quello che è accaduto in questi giorni di emergenza, scrivendo all’assessore regionale alle infrastrutture, Castelgrande e ai responsabili di Terna”.

“Ho chiesto – conclude Leggieri - se e per quali motivi non vi è stata un'ordinaria manutenzione degli impianti di distribuzione e quali saranno le azioni future per evitare ulteriori disservizi, in vista di nevicate o condizioni atmosferiche avverse”.

L.C.

Redazione Consiglio Informa

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

ARANEO FA TAPPA AL SAN GIOVANNI DI DIO

Continua il viaggio nella sanità del M5s

Consiglio regionale, M5s chiede la revoca della convocazione

I consiglieri regionali M5s: “La seduta consiliare di domani è una vera e propria forzatura del regolamento del Consiglio regionale”. Presentata la richiesta di revoca della convocazione

Referendum legge elettorale, M5s: la Lega fa propaganda

I consiglieri regionali Perrino, Leggieri e Giorgetti: “I diktat del capitano e le richieste di referendum last minute denotano tutta la debolezza della maggioranza Brancaleone di Vito Bardi”

Leggieri: con decreto Toninelli interventi nei Comuni lucani

Il consigliere regionale del M5s precisa che sono previsti finanziamenti per lavori di immediata cantierabilità relativi a illuminazione pubblica, manutenzione di strade; abbattimento delle barriere architettoniche, strutture pubbliche comunali