martedì, 16 dic 2025 06:30

Vai all'archivio
Stampa Invia

Prima riunione dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio

14 maggio 2019, 12:46

Ad una settimana dalla prima riunione dell’assemblea consiliare, l’organismo ha compiuto un’attenta disamina delle questioni da affrontare e ha deliberato alcuni atti che consentiranno alla macchina regionale di entrare nel vivo delle attività

© 2013 - Un momento dei lavori del nuovo ufficio di Presidenza del Consiglio

© 2013 - Un momento dei lavori del nuovo ufficio di Presidenza del Consiglio

(ACR) - Si è svolto, oggi, il primo incontro del nuovo Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Basilicata. Presenti il presidente, Carmine Cicala (Lega), i vicepresidenti Vincenzo Baldassarre (Idea) e Mario Polese (Pd) e i consiglieri segretari Giovanni Vizziello (FdI) e Gianni Leggieri (M5s).

L’organismo, ad una settimana dalla prima riunione del Consiglio regionale, ha compiuto un’attenta disamina delle questioni da affrontare nell’immediato e ha deliberato alcuni atti che consentiranno alla macchina regionale di entrare nel vivo delle attività e tra questi l’assegnazione dei fondi per le spese di funzionamento ai Gruppi consiliari e alcuni provvedimenti di carattere finanziario.
  

na

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

OSSERVATORIO LEGALITÀ: OGGI L’INCONTRO CON IL MONDO AGRICOLO

Le Interviste a Gay, Chiorazzo, Fanelli, Desina

Consiglio regionale, M5s chiede la revoca della convocazione

I consiglieri regionali M5s: “La seduta consiliare di domani è una vera e propria forzatura del regolamento del Consiglio regionale”. Presentata la richiesta di revoca della convocazione

Convocazione Consiglio, Centro sinistra: è inaccettabile

Per i consiglieri Cifarelli, Polese, Trerotola, Pittella e Braia “è evidente oggi la forzatura di Statuto e regolamento dell’Assemblea laddove siano invocate ragioni di straordinarietà per una seduta assolutamente ordinaria”

Legge elettorale, Baldassarre: maggioritario scelta migliore

“Siamo convinti che una legge elettorale di tipo maggioritario sia forse la scelta migliore per dare certezza di governabilità ma, soprattutto, per essere trasparenti con l’elettorato e far chiarezza tra vincitori e vinti”