sabato, 23 nov 2024 00:53

Vai all'archivio
Stampa Invia

Borghi lucani, le iniziative Associazione lucani a Roma

29 maggio 2019, 15:22

"E’ urgente sviluppare iniziative di promozione e sviluppo necessarie per arrestare il declino dei borghi delle aree interne, iniziative che devono partire necessariamente dalle comunità interessante ma che vanno sostenute anche dall’esterno"

(ACR) - L’Associazione dei Lucani a Roma, in occasione della ricorrenza del 25° anniversario della sua fondazione, ha deciso di intensificare le iniziative sui borghi lucani.

“E’ un tema – sottolineano i componenti del sodalizio - a cui l’associazione dedica attenzione da tempo. E’ urgente sviluppare iniziative di promozione e sviluppo necessarie per arrestare il declino dei borghi delle aree interne, iniziative che devono partire necessariamente dalle comunità interessante ma che vanno sostenute anche dall’esterno. L’Associazione dei lucani a Roma, con uno sforzo non indifferente, ha deciso di dedicare risorse economiche, professionali e temporali proprio al potenziamento della sua comunicazione relativa ai borghi lucani mediante una comunicazione via web più sistematica e innovativa”.

“Le caratteristiche del portale www.iborghilucani.it - precisano i componenti dell’associazione - verranno presentati a Roma durante la cena sociale di giovedì 30 maggio, in occasione della quale ai partecipanti verrà anche distribuita una stampa dei testi messi in rete. Testimonial di questa iniziativa saranno i giornalisti Matilde D’Errico di Rai3 e Franco Rina de LA7. La venosina Matilde D’Errico, con la sua trasmissione Borgo dei Borghi-La grande sfida, ha contribuito al disvelamento delle bellezze nascoste nei borghi italiani”.
  

Redazione Consiglio Informa

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Lucani a Roma, incontro con Direttrice Parco archeologico

L’Associazione dei Lucani a Roma, domani giovedì 7 giugno, alle ore...

Associazione lucani a Roma, l’8 maggio iniziativa culturale

Il presidente Franco Martino: “Si parlerà di luoghi, persone ed iniziative che rappresentano il meglio della nostra regione. Venerdì prossimo sarà la volta di Tricarico"

LUCANI INSIGNI 2015, CINQUE I PREMIATI

Cerimonia nel castello di Lagopesole

Lucani insigni, Castelgrande: “Orgoglio per i tre venosini”

Il consigliere regionale del Pd auspica che i percorsi di vita dei premiati “possano illuminare e stimolare i giovani lucani”