sabato, 21 dic 2024 16:08

Vai all'archivio
Stampa Invia

Rinvio Consiglio, Perrino: i problemi possono attendere

14 giugno 2019, 12:17

Per il consigliere del M5s “una nuova seduta era prevista per il 18 giugno, ma una scarna comunicazione recante non meglio precisati ‘impegni istituzionali’ ne ha annunciato l'annullamento”

(ACR) - “Sono passati quasi tre mesi da quel 24 marzo che ha consegnato il governo regionale nelle mani del presidente Bardi e di quello che la sua maggioranza definisce ‘governo del cambiamento’. Spartite le poltrone degli assessori, messo in atto il 'virtuoso' meccanismo del trenino con l’ingresso di nuovi consiglieri, annunciato il mega ufficio del presidente Bardi, le uniche due sedute di Consiglio regionale si sono tenute sulla scialba relazione programmatica del nuovo esecutivo regionale”.

E’ quanto afferma il consigliere regionale del M5s, Gianni Perrino che aggiunge: “Una nuova seduta di Consiglio era prevista per il prossimo 18 giugno, ma una scarna comunicazione recante non meglio precisati ‘impegni istituzionali’ (a malignare si potrebbe pensare si tratti dell'ennesimo puzzle da comporre, questa volta per la giunta del comune di Potenza), ne ha annunciato l'annullamento. Si tornerà in aula il prossimo 25 giugno. Le commissioni sono state solo annunciate nella loro composizione, ma ancora nessuna convocazione all’orizzonte”.

“I problemi dei lucani - conclude - possono attendere o, meglio, accontentarsi di qualche annuncio roboante lanciato a margine di qualche visita o incontro, come ampiamente dimostrato dalle uscite dei vari Leone e Merra nei rispettivi ambiti di competenza. Attendiamo di misurare fiduciosi l’entità e lo spessore di questo cambiamento sulle tante emergenze che attanagliano il nostro territorio e sulle quali migliaia di cittadini attendono risposte concrete”. 

lc

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Consiglio regionale, M5s chiede la revoca della convocazione

I consiglieri regionali M5s: “La seduta consiliare di domani è una vera e propria forzatura del regolamento del Consiglio regionale”. Presentata la richiesta di revoca della convocazione

Legge elettorale, Baldassarre: maggioritario scelta migliore

“Siamo convinti che una legge elettorale di tipo maggioritario sia forse la scelta migliore per dare certezza di governabilità ma, soprattutto, per essere trasparenti con l’elettorato e far chiarezza tra vincitori e vinti”

Venerdì 27 settembre si riunisce il Consiglio regionale

L’Assemblea convocata in seduta straordinaria ai sensi dell’art. 32, comma 1 dello Statuto regionale. Al primo punto all’ordine del giorno la richiesta di sottoposizione a referendum popolare di abrogazione parziale dei testi unici delle leggi elettorali