sabato, 23 nov 2024 04:19

Vai all'archivio
Stampa Invia

Martedì 25 giugno si riunisce il Consiglio regionale

21 giugno 2019, 09:19

All’ordine del giorno la convalida definitiva dei consiglieri regionali proclamati eletti e l’esame di alcune mozioni ed interrogazioni

(ACR) -

Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 25 giugno 2019, alle ore 15,00, nell’aula Dinardo al piano terra del palazzo della Giunta regionale (Viale Verrastro n. 4 – Potenza).

All’ordine del giorno la convalida definitiva dei consiglieri regionali proclamati eletti.

Seguirà l’esame di tre mozioni presentate dal consigliere Braia di Avanti Basilicata (sottoscritta anche da Cifarelli, Pittella, Polese e Trerotola) sull’autonomia regionale, dal consigliere Cifarelli del Pd (sottoscritta anche da Polese, Braia, Pittella e Trerotola) sulle prospettive di sviluppo dello stabilimento Fca di San Nicola di Melfi e dell’indotto e dal consigliere Giorgetti (M5s) sulla richiesta di avvio di una commissione d’inchiesta sull’eolico selvaggio in Basilicata.

All’esame dell’Assemblea anche eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari ed alcune interrogazioni.

I lavori del Consiglio regionale saranno trasmessi in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e potranno inoltre essere seguiti attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.

Redazione Consiglio Informa

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Consiglio regionale, M5s chiede la revoca della convocazione

I consiglieri regionali M5s: “La seduta consiliare di domani è una vera e propria forzatura del regolamento del Consiglio regionale”. Presentata la richiesta di revoca della convocazione

Legge elettorale, Baldassarre: maggioritario scelta migliore

“Siamo convinti che una legge elettorale di tipo maggioritario sia forse la scelta migliore per dare certezza di governabilità ma, soprattutto, per essere trasparenti con l’elettorato e far chiarezza tra vincitori e vinti”

Venerdì 27 settembre si riunisce il Consiglio regionale

L’Assemblea convocata in seduta straordinaria ai sensi dell’art. 32, comma 1 dello Statuto regionale. Al primo punto all’ordine del giorno la richiesta di sottoposizione a referendum popolare di abrogazione parziale dei testi unici delle leggi elettorali